Varese, gli uomini dell’Arma sventano un tentativo di rapina in villa
La pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Varese viene avvisata di un tentativo di furto e interviene prontamente.
Carabinieri “in via Albani per verificare cosa stesse accadendo all’interno di un’abitazione privata da cui si sentono provenire rumori sospetti, come di lavori in corso”.
In realtà non erano “lavori in corso”, i ladri si erano introdotti in casa.
L’arrivo provvidenziale per i proprietari di casa, ha consentito di sorprendere i due ladri.
Gli uomini dell’Arma sorprendono due soggetti che, approfittando dell’assenza della proprietaria.
I due dopo aver forzato una finestra sita al piano terra, si erano introdotti nella villetta e stavano tentando di scassinare una cassaforte
Stavano utilizzando vari attrezzi, un cacciavite, un piccone ed una grossa smerigliatrice.
I due, colti in flagranza, subito bloccati senza resistenza, sono stati arrestati per il furto in abitazione.
I militari hanno rinvenuto alcuni gioielli in oro e argento, restituiti al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi per lo scasso sono stati sequestrati.
Un 31enne ed un 28enne, di nazionalità rumena, arrestati, sono stati accompagnati presso il carcere di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza.
Furti nelle abitazioni, alcuni dati
una delle migliori analisi dei furti nelle abitazioni è stata, ancora nel 2019, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (CNA). Dalla fotografia scattata nella ricerca “Cna Installazione e Impianti”, relativa a dati Istat del 2017, risultava che i furti denunciati dai privati in Italia ammontavano a 520 al giorno
ultimi articoli
Varese, gli uomini dell’Arma sventano un tentativo di rapina in villa La pattuglia dei Carabinieri…
Le ragazze di Busto Arsizio si complicano la strada in CEV Cup, le farfalle perdono in casa per 3-0 la prima sfida con THY Istanbul.
Venegono Superiore, Limido e Croci: “Non abbandoneremo Pianbosco” allo spaccio, e al degrado Venegono…
Questa mattina intorno alle 6 e 45 il custode ha trovato una ragazza morta in un bagno dell’università: si sospetta un suicidio alla IULM di Milano.
Varesotto, i soccorsi di oggi: malori, aggressioni, incidenti.