Nuovi servizi di distribuzione in provincia e città
A Varese 117 nuovi assunti alle Poste come portalettere nei centri di recapito della provincia varesotta.
I neoassunti saranno impiegati nelle città di Busto Arsizio, Gallarate, Laveno, Luino, Saronno, Sesto Calende, Tradate e Varese Belforte.
La selezione è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento. A Varese 117 nuovi assunti alle Poste.
Attraverso queste assunzioni, prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro territorio e in tutta la nazione nonostante il biennio segnato dall’emergenza sanitaria ed economica.
“Aver ottenuto un contratto a tempo indeterminato è per me una grande opportunità – racconta Elio in servizio presso il centro di Varese Belforte.
Il mio orario di lavoro mi consente di non dover rinunciare allo sport, che continuo a praticare con passione esattamente come facevo a casa mia!”
Le politiche attive concordate con le Organizzazioni Sindacali fanno fronte al naturale turnover generazionale. Soprattutto contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie del piano industriale.
L’attuale organizzazione del recapito è stata pensata non solo per la consegna della posta, ma anche per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini.
Si vogliono cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell’e-commerce grazie anche ad una maggiore flessibilità e ad un’estensione degli orari di consegna.
Poste Italiane in provincia di Varese può contare su una rete di distribuzione articolata in 15 Centri garantendo le consegne su tutto il territorio provinciale.
La distribuzione di Poste ha nella rete Punto Poste l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi.
Saranno coinvolte tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Nella provincia di Varese sono 215 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste.