Vaccinarsi. Per tutto il mese di febbraio, al Centro vaccinale massivo di via Milano (ex caserma dell’Aeronautica Militare) non servirà la prenotazione.
Vaccinarsi: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16) con la tessera sanitaria e un documento d’identità per ricevere l’iniezione.
Diversi gli appuntamenti proposti alla collettività.
Sabato 19 e domenica 20 è previsto un “open week famiglia”, sempre dalle 8 alle 16: genitori e bambini possono essere vaccinati insieme
Andando così incontro alle esigenze di tempo di mamme e papà e agli impegni scolastici dei figli.
Venerdì 25, dalle 18 alle 22.30, una “vax night”, per rispondere alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori che possono agevolmente sfruttare le ore serali per immunizzarsi. Verrà utilizzato il solo siero Pfizer.
Sabato 26 e domenica 27 ritorna l’”open week famiglia”, e questa volta con incursioni ludiche sul tema del Carnevale.
Infine da lunedì 28, e per tutto il mese di marzo, al Centro gallaratese sarà possibile effettuare le vaccinazioni per gli adolescenti nati negli anni 2006-2010 (informazioni dettagliate nella locandina allegata).
Il Direttore sociosanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua:
“Nel nostro Centro di Gallarate ampliamo la possibilità di accedere alla campagna vaccinale. Intendiamo offrire più occasioni per poterci avvicinare alla vaccinazione anti-Covid
Anche con momenti dedicati di accoglienza e di animazione per i più piccoli. Queste iniziative vogliono contribuire ad aumentare la percentuale di vaccinati, unica azione che ci permetterà di uscire da questa pandemia”.