Dall’8 giugno al 27 luglio e dal 30 agosto al 13 settembre 2025 ci saranno modifiche alla circolazione Trenitalia per lavori di potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria
Trenitalia
Sulla linea Milano-Domodossola di Trenitalia, la circolazione dei treni a lunga percorrenza e del Regionale di Trenitalia sarà interessata da alcune modifiche. Ciò per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale programmati dal gestore della rete. Resta garantita la mobilità dei passeggeri con soluzioni alternative.
Intercity
I treni Eurocity a lunga percorrenza della relazione Venezia/Milano Centrale – Ginevra/Basilea, via Domodossola, saranno soppressi e sostituiti con servizio bus come segue:
- sei coppie di BUS EC tra Milano e Domodossola, a prenotazione obbligatoria del posto, in connessione con la tratta svizzera. I bus dispongono di 44 posti più un posto PRM non attrezzato
- tre coppie di bus EC internazionali, a prenotazione obbligatoria del posto,-
- sulla tratta Milano – Martigny-Genève. I bus dispongono di 78 posti più un posto PRM non attrezzato.
Tutte le informazioni relative ad orari, tratte e date di circolazione dei bus domestici ed internazionali sono consultabili nella pagina dedicata a questo link:
Regionale
I treni del Regionale della relazione Milano Porta Garibaldi – Domodossola sono
cancellati tra Arona e Domodossola. I regionali della relazione Milano Centrale – Domodossola sono cancellati/limitati ad Arona.
Bus e mobilità sostitutiva
Per tutta la durata dei lavori, Trenitalia potenzia la presenza di bus sostitutivi. Gli orari possono subire variazioni legate alle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
Viaggiare informati
È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. Per il Regionale di Trenitalia, inoltre, le informazioni in tempo reale sul viaggio sono disponibili grazie al biglietto digitale.
Milano 5 giugno 2025