Tragica perdita della vita del ciclista di 66 anni a Castiglione Olona. Il fatto sembra essere accaduto poco dopo le 10 del mattino del 11 agosto.
L’uomo è stato trovato riverso a terra in arresto cardiaco e, nonostante i soccorsi tempestivi e gli sforzi del personale medico, è purtroppo deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale a Como.
L’ipotesi principale sembra essere un malore che ha portato all’arresto cardiaco del ciclista anziano.
Le squadre di soccorso sono state allertate immediatamente dopo l’evento, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo.
Le autorità locali, compresi i carabinieri della compagnia di Saronno, stanno conducendo le indagini per ricostruire l’accaduto in modo accurato.
Tragica perdita della vita. QUANTI MORTI IN BICI
I numeri Istat ci dicono che, nel 2021, sono 229 i ciclisti morti in incidente stradale e 18.037 i feriti. I ciclisti morti in ambito urbano sono stati 141.
Morti che preoccupano anche negli USA
Secondo l’Associazione Nazionale per la Sicurezza Stradale (NHTSA)https://www.nhtsa.gov/ nel 2023 sono stati uccisi 1.314 ciclisti sulle strade degli Stati Uniti.
Questo rappresenta un aumento del 9% rispetto al 2022. Il maggior numero di ciclisti morti è stato registrato nello Stato di New York, con 225 morti.
Sono seguiti gli Stati del Texas (139), della California (137), della Florida (125) e del Michigan (121).
La maggior parte dei ciclisti morti erano uomini (88%) e avevano un’età media di 40 anni. La causa principale degli incidenti mortali è stata la collisione con un’autovettura (70%).
—————–articoli recenti……………………………