La Varese Van Vlaanderen è stata un grande successo con 391 appassionati che hanno scalato i “muri” del Varesotto
Grande successo della Varese Van Vlaanderen
La partecipazione alla Varese Van Vlaanderen è stata un grande successo, oltre alle aspettative del Comitato Organizzatore e della Società Ciclistica Orinese.
391 partecipanti sono partiti dal FeStiAmo Park di Cittiglio per affrontare i tre percorsi previsti: due per i randonneurs e uno per i gravellisti. Sul percorso di 105 chilometri c‘erano 21 muri da scalare che hanno messo a dura prova i pedalatori. Per la quarta volta la corsa si è svolta nel paese natale di Alfredo Binda.
I partecipanti hanno particolarmente apprezzato Il pacco gara e i cinque ristori previsti, ma anche l’attenzione mostrata per gli atleti celiaci con un ristoro a loro dedicato. Quest’ultima è stata una novità assoluta per il ciclismo in Lombardia.
Gli atleti hanno anche potuto apprezzare i numerosi punti panoramici prima di fare ritorno a Cittiglio e ritirare l’attestato di partecipazione. I protagonisti della giornata hanno assistito alla premiazione dei gruppi più numerosi con il trofeo dedicato alla memoria di Massimo Minelli. E’ stato il Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori a vincere il premio nella speciale graduatoria per le formazioni più numerose. Il Gruppo Nazionale e il Team Funtos Bike erano subito dietro. Il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani ha poi dato l’appuntamento a tutti per il 15 giugno del 2025.
La Varese Van Vlaanderen
Varese van Vlaanderen® è una manifestazione ciclistica non competitiva che si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. E’ promossa dal punto di vista tecnico dalla
Il patrocinio:
- Provincia di Varese,
- Comune di Cittiglio,
- Visit Flanders,
- Varesedoyoubike,
- Panathlon Varese e
- numerosi comuni interessati al passaggio della manifestazione.
Le collaborazioni:
- Collettivo Cultura e Sport Oltrona Groppello,
- Il Puma Taino,
- G.S.Contini Monvalle,
- Sestero aps,
- Ciclovarese,
- Associazione Velico Alto Verbano,
- Pro Loco Bedero Valcuvia,
- Amici del Cuvignone,
- AIC.
I supporti:
- Lavazza Nims,
- Reclame,
- Deltapav,
- Mapei Sport,
- Setteduequattro,
- FSA,
- Help,
- Cicli Peruffo,
- PierreSport,
- La Bussola Cittiglio,
- Giudici Auto Repair,
- All4Cycling,
- Scoiattolo Pasta Fresca,
- Corti,
- Ottica Zago Varese,
- Cbdcream,
- Cicli Ambrosini.
Cittiglio, 16 giugno 2024