L’amministrazione comunale quest’anno aveva a disposizione dei soldi per i quartieri, che naturalmente noi non possiamo gestire ma possiamo indicare quello che secondo noi può servire, sempre ben inteso che rientri nei parametri che riguardano la partecipazione e comunque che restino in un certo canone dell’amministrazione comunale
.I segretari di quartiere si ritrovano una volta al mese per mettere a punto questioni relative ai quartieri e su questo punto abbiamo concordato di chiedere un’abete per tutti gli 8 quartieri uguale, da posizionare poi, dopo le feste nel quartiere stesso in accordi con Amministrazione e Polizia Locale.
La richiesta è stata accolta favorevolmente da parte dell’amministrazione comunale.
La richiesta è stata accolta favorevolmente da parte dell’amministrazione comunale. Poi però si poneva il problema di come addobbarli, è qui che abbiamo pensato di chiedere aiuto all’ODV (Organizzazione di Volontariato Genitori Somma Lombardo).
L’amministrazione ci ha fornito anche degli addobbi che abbiamo messo solo in parte per lasciare spazio alle stelline, molto belle, che sono arrivate in grossa quantità, come risposta da parte di ODV, bimbi/e, insegnanti di tutti i plessi di Somma.
I quartieri di Somma Lombardo e Frazioni ringraziano ODV, le bimbe/i, gli insegnanti per il grande lavoro svolto, molto bello e molto apprezzato, e l’amministrazione comunale.
Se i bambini non trovano la loro stellina nel loro quartiere potrebbe essere finita in un altro, oppure tra quelle avanzate che terremo con molta cura per l’anno prossimo
.Inoltre nei vari quartieri, sono collocati anche dei rami di pino, addobbati con le loro stelline.
I segretari di Quartiere Augurano a ODV, bimbi/e, insegnanti, un sereno e felice S.Natale e buone feste.
Indico dove sono posizioni gli 8 alberi
:Mezzana: giardinetti di P.zza Santo Stefano Lazzaretto: fuori dalla chiesa San Carlo del Lazzaretto Castello: P.zza Publio Cornelio Scipione San Rocco: su un’aiuola della Piazza del Mercato
all’angolo tra la via Giusti e il Viale dei Cipressi. San Bernardino: Piazza Casolo- Maddalena: in Piazza Case Nuove: Via della Chiesa di fianco all’ingresso della Parrocchia. Coarezza: Piazza San Sebastiano.
Ives Boso
Per i quartieri di Somma Lombardo e frazioni.