Somma. Buca enorme tanto che molti automobilisti cercano di evitarla a tutti i costi.
Somma problema buche come in tanti altri comuni, ma alcune sono segnalate e non si sa quando verranno sistemate, altre invece, se si segnalano, vista la loro ampiezza, porterebbero alla chiusura della via.
Parliamo di via Alberto Dalla Chiesa, una via di transito anche pensante, e spesso invasa dalle auto come se non ancor peggio via Novellina, su cui i controlli sono inesistenti.
Come più volte segnalato al Primo Cittadino.
Torniamo a via Dalla Chiesa: la strada è tutta da rifare, a causa dei lavori per il passaggio della fibra, ma anche prima non brillava.
La situazione è tragica e non è un eufemismo, sono tante le auto a percorrerla tutti i giorni anche per il parcheggio selvaggio più volte denunciato.
E questo nonostante l’Amministrazione abbia provveduto ad allargare il parcheggio spesso semivuoto di fianco ai Carabinieri.
Il traffico contribuisce all’usura e anche questo aspetto andrebbe tenuto in debita considerazione.
I colpi rovinano le auto in transito e non vorremmo che alla fine, i cittadini avessero un doppio danno alle auto e poi dover pagare una seconda volta per le possibili richieste di indennizzo.
A pochi mesi dalle elezioni può darsi che qualche miracolo si verifichi sistemando vie e buche.
Ci sarà qualche assessore addetto alla partita che gira o si aspettano danni e segnalazioni dei cittadini?
Buca in strada chi paga?
Chi deve pagare il risarcimentoE’ tenuto a pagare il risarcimento l’ente gestore della strada che è tenuto a esercitare una corretta manutenzione della stessa
. Solitamente, per sinistri che si verificano in città, si tratta del Comune.17 nov 2023