Somma Lombardo: Michelangelo Segreto riceverà l’Agnesino 2024
Somma Lombardo, 13 gennaio 2024 – La cerimonia di conferimento dell’Agnesino 2024, massimo riconoscimento cittadino di Somma Lombardo, si terrà sabato 20 gennaio.
L’ occasione è quella delle celebrazioni per la festa patronale di Sant’Agnese.
Il premio sarà assegnato al Luogotenente Michelangelo Segreto, in pensione, Comandante della stazione locale dei Carabinieri di Somma Lombardo.
Originario di Capo Orlando, Segreto ha preso servizio a Somma Lombardo il 1° settembre 1990, rimanendo sul territorio per 33 anni.
In questo periodo ha coordinato molte indagini di rilevanza nazionale, contribuendo a garantire la sicurezza dei cittadini.
“Per l’impegno, la devozione, l’integrità e la costanza nell’adempimento del suo ruolo e per il profondo rispetto, la vicinanza e la solidarietà alla cittadinanza di Somma Lombardo, il Luogotenente Michelangelo Segreto è stato un punto di riferimento e un pilastro per l’Arma incarnando alla perfezione lo spirito dell’Agnesino”, si legge nella motivazione del premio.
La cerimonia di consegna dell’Agnesino si terrà sabato 20 gennaio alle ore 17.30 sul sagrato della Basilica di Sant’Agnese, a conclusione della processione che partirà alle ore 17 dall’RSA Bellini.
Altri appuntamenti per la festa patronale
La festa patronale di Sant’Agnese a Somma Lombardo proseguirà domenica 21 gennaio con la Santa Messa alle ore 10 e con il concerto dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus, diretti dal Maestro Marco Raimondi, alle ore 16.
Somma Lombardo: Michelangelo Segreto riceverà l’Agnesino 2024 Somma Lombardo, 13 gennaio 2024 – La cerimonia…
In un palazzetto pieno a metà, ma molto caldo, la partita #UYBAroma è finita 3 a 0 e le farfalle hanno giocato una bella partita
Comitato Contro la Guerra. “20 gennaio 2024, ore 18.00: Evento a Casa Rossa, Via Privata…
Cerimonia inaugurale, Comunità Europea dello Sport. Si è tenuta sabato 13 gennaio 2024 presso la…