Servizio civile. Fondazione Sacra Famiglia offre 48 posti di servizio civile in Lombardia, Piemonte Liguria
Milano, 23 gennaio 2024 – Fondazione Sacra Famiglia, principale realtà a sostegno delle persone fragili in Lombardia e una delle più importanti in Italia, offre 48 posti di servizio civile in tre progetti in Lombardia, Piemonte e Liguria.
I progetti sono:
- In Dialogo: i volontari supporteranno il personale socio-sanitario nella cura delle persone assistite, potenziando relazioni e autonomie, aumentando le occasioni di socialità e del tempo libero.
- In Movimento: i volontari affiancheranno i professionisti di Fondazione per potenziare le proposte di sport adattato, come risorsa educativo formativa, di prevenzione e benessere, di relazione e interazione sociale.
- Diritti al futuro: i volontari si occuperanno di promuovere e dare visibilità a esperienze di volontariato locale, sostenendo inoltre realtà associative del territorio a migliorare la propria comunicazione verso l’esterno.
I giovani che parteciperanno al servizio civile riceveranno un’intensa formazione di oltre 100 ore, con certificazione delle competenze acquisite e riconoscimento dei crediti e tirocini universitari.
Inoltre, a partire da quest’anno, ai giovani che hanno completato il percorso di servizio civile universale è riservato il 15% dei posti nei concorsi pubblici per l’assunzione di personale non dirigenziale.
L’impegno per i giovani si articolerà in 25 ore settimanali, con un compenso di 507 euro mensili. Per presentare le proprie candidature occorre accedere entro il prossimo 15 febbraio al bando pubblicato al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
Fondazione Sacra Famiglia
Fondazione Sacra Famiglia è una organizzazione non profit che da più di 125 anni accoglie, cura e assiste bambini, adulti e anziani con complesse e gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche.
Grazie ai suoi 2000 professionisti, nel 2022 ha assistito oltre 13.000 persone tra minori, adulti e anziani in Lombardia, Piemonte e Liguria, garantendo 142.000 prestazioni sanitarie e socioassistenziali.