Strage di Samarate, Nicolò in aula rivede il padre assassino, nella maglia la madre e la sorella : “Perchè ci hai rovinati ?”
Varese 18 Febbraio 2023, una tragedia quella di Samarate, che Nicolò Maja continua a rivivere, nelle aule dei tribunali, dove oggi era presente anche il killer autore della strage, che ha annientato la sua famiglia : suo padre Alessandro.
“Rivederlo in aula non è stato facilissimo, io l’ho guardato ma non so se lui mi ha visto” – così ha dichiarato Nicolò Maja, oggi dopo l’udienza fissata nel tribunale di Busto Arsizio, dove il 24enne ha rivisto il padre, assassino.
Alessandro Maja è detenuto in carcere dallo scorso Maggio, per aver ucciso, nel sonno, a colpo di martello la moglie, l’altra figlia Silvia, e ferito gravemente, lasciandolo in fin di vita, Nicolò, che a seguito di quel tentato omicidio, oggi è costretto a muoversi in carrozzina, ed ha subito una serie di interventi chirurgici.
Nicolò è l’unico superstite della strage di Samarate, privato della famiglia :
“Vorrei chiedergli perché ha deciso di rovinare la nostra vita”.
“Proverò a parlargli, forse alla prossima occasione” – ha concluso Nicolò Maja.
In aula Nicolò si è presentato con indosso una maglia raffigurante le foto della sua mamma e di sua sorella, che il 24enne ha voluto portare con sé, “mi danno quella spinta…”.
Milano, blitz EPPO, 6 arresti e sequestri, eseguito dalla Guardia di Finanza
Albizzate, i Carabinieri incontrano la cittadinanza sulle truffe e i furti
Varese, Giornata mondiale contro il cancro infantile, Il Ponte del Sorriso Onlus