Rho. Truffatrice smascherata a Rho Pero: Polizia e famiglia collaborano per una bella sorpresa
Rho Pero (MI): Una truffatrice che tentava di raggirare un’anziana signora è stata smascherata e arrestata grazie alla collaborazione tra la signora Giuliana, la sua figlia e gli agenti del Commissariato di Polizia di Rho Pero.
Un tentativo di raggiro ben architettato
La signora Giuliana, 84 anni, ha ricevuto una telefonata da una donna che, spacciandosi per la sua nipote, le ha chiesto denaro e gioielli per poter pagare delle cure mediche. La finta nipote le ha raccontato di trovarsi ricoverata in ospedale in gravi condizioni e di avere urgente bisogno di aiuto.
L’intuito della signora Giuliana e la collaborazione con la figlia
Nonostante la preoccupazione per la nipote, la signora Giuliana ha avuto un presentimento che qualcosa non andasse per il verso giusto. Mentre continuava a parlare al telefono fisso con la truffatrice, ha iniziato a inviare messaggi alla figlia tramite cellulare. La figlia, con calma e lucidità, ha rassicurato la madre dicendole che la vera nipote era a casa sana e salva.
L’intervento della Polizia e la trappola per la truffatrice
Con la conferma dei sospetti, la signora Giuliana e la figlia hanno contattato la Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Rho Pero, diretti dal Commissario Capo Dott.ssa Michela Palladino, hanno suggerito alla signora di preparare un sacchetto con all’interno una scatolina vuota da consegnare alla truffatrice al suo arrivo.
L’arresto della truffatrice
Al momento dell’incontro, la truffatrice si è presentata a casa della signora Giuliana come concordato. Nel momento in cui ha ricevuto il sacchetto, gli agenti della Polizia, appostati nelle vicinanze, sono intervenuti e l’hanno arrestata.
Un esempio di collaborazione e di pronto intervento
Questa vicenda rappresenta un esempio di come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa essere efficace nel contrastare i fenomeni di truffa, soprattutto ai danni delle persone anziane. La prontezza e l’intuito della signora Giuliana, insieme alla freddezza della figlia e al tempestivo intervento della Polizia, hanno permesso di smascherare la truffatrice e di assicurarla alla giustizia.
Sanità. Incidenti stradali e intossicazioni: notte movimentata nel Varesotto. Sanità. Notte di Emergenze a Varese:…
**La Commissione Europea indaga sulla stazione sciistica in Piemonte, in particolare su Alpi Veglia e…
Seconda sconfitta per le campionesse in carica e questa volta al Palaverde dove Scandicci ha battuto Conegliano in Gara 1 della finale scudetto.
Arresto di Antonino Carollo: ‘inchiesta “Duomo Connection”, coordinata dai magistrati Ilda Boccassini e Giovanni Falcone e condotta dai carabinieri di Sergio De Caprio,
Maestra di asilo nido arrestata per maltrattamenti: la tutela dei bambini è un dovere prioritario…