Reguzzoni rilancia le lezioni di Miglio: I Repubblicani lanciano la scuola di politica
L’Associazione “I Repubblicani” lancia la sua scuola di politica, che si aprirà domani, mercoledì 17 gennaio, con una lezione online gratuita tenuta dal presidente Marco Reguzzoni.
L’argomento inaugurale del percorso di formazione, dedicato a chi ama la politica e a coloro che vogliono dedicarsi all’amministrazione pubblica:
“La storia delle dottrine politiche” ispirata al pensiero del professor Gianfranco Miglio.
Partendo dagli scritti dell’ideologo del federalismo, Reguzzoni offrirà una panoramica di uomini e movimenti che hanno plasmato la nostra storia e il nostro mondo. Un approfondimento talmente ad ampio respiro da richiedere due puntate per svilupparlo compiutamente: la seconda è fissata per mercoledì 24 gennaio, sempre alle ore 21, ancora in diretta sulla piattaforma Zoom.
«Le “Lezioni di politica” del professor Miglio, raccolte in due volumi, rappresentano una pietra miliare per tutti coloro che vogliono comprendere le istituzioni e la loro possibile evoluzione», spiega Reguzzoni.
«Ho avuto la fortuna di ascoltare quei ragionamenti di persona, di dialogare con lui sulle proposte che ne animavano il pensiero, di capire e condividere idee rivoluzionarie, espresse con competenza e carisma.
Chiunque voglia dedicarsi alla gestione del bene comune, non può che trovare ispirazione dai suoi scritti».
La scuola di formazione politica dei Repubblicani proseguirà – sempre in forma telematica e assolutamente gratuita – con altri relatori illustri, fra cui il già sindaco di Milano e senatore Gabriele Albertini (7 febbraio), lo storico direttore della sanità lombarda Carlo Lucchina (15 febbraio) e il manager Giuseppe Bonomi (27 febbraio). Non mancheranno esperti di varie materie di interesse amministrativo. Altri interventi sono in definizione.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per iscriversi ai corsi, si può consultare la pagina dedicata alla formazione del sito www.irepubblicani.eu.