Martedì 8 novembre, alle ore 18.30 al Multisala Impero Varese, in via Bernascone 13, si terrà la prima tappa di “La Lombardia che vorrei”.
Si tratta del percorso per la provincia di Varese promosso da LILT, FAVO, Caos Onlus, Ordine dei Biologi. Ordine delle Professioni Infermieristiche e Federfarma Lombardia per raccogliere idee e spunti di riflessione sul futuro della Regione.
Interverranno tra gli altri Gianni Bonelli, Direttore generale ASST Sette Laghi. Emilio Rota, Presidente ANFFAS Lombardia Onlus; e Laura D’Acquaro, membro del direttivo Caos Onlus.
Ospite dell’iniziativa Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone nonché relatore della recente Riforma sanitaria lombarda.
Progetto “La Lombardia che vorrei”
Sarà l’occasione per discutere delle prospettive regionali in materia di salute, disabilità, anziani, sport come corretto stile di vita. Di tutela ambientale ed animale, famiglia, natalità, genitorialità, conciliazione vita-lavoro, pari opportunità, inclusione sociale. E ancora di contrasto alle dipendenze patologiche e al disagio giovanile, salute mentale, prevenzione, sicurezza sui luoghi di lavoro, educazione, volontariato, terzo settore.
La parola d’ordine sarà ascoltare. Come avvenuto durante il percorso di approvazione della Riforma, saranno coinvolte le associazioni di volontariato e del terzo settore, gli ordini professionali, i sindacati e le rappresentanze dei lavoratori. L’obiettivo di “La Lombardia che vorrei” è condividere le scelte strategiche e le prospettive di crescita di questo importante settore.