Poste Italiane: in Lombardia proseguono i webinar di educazione finanziaria, anche in modalità LIS
Milano, 20 maggio 2024 – Proseguono in Lombardia gli appuntamenti in modalità webinar sul tema dell’educazione finanziaria, promossi da Poste Italiane con l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria consapevole tra i cittadini e aiutarli a compiere scelte adatte ai propri obiettivi personali e familiari.
Tre webinar aperti a tutti
Questa settimana, in particolare, sono previsti tre webinar:
- Martedì 21 maggio, ore 10.00 e 16.30: “Il risparmio e gli investimenti”. I relatori condivideranno utili consigli su come gestire al meglio risparmi e investimenti per raggiungere il proprio benessere finanziario.
- Giovedì 23 maggio, ore 10.00 e 16.30: “Il passaggio generazionale”. Come pianificare il passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.
- Giovedì 23 maggio, ore 10.00 e 16.30: “Il Welfare, il diritto al benessere”. Quali sono i soggetti pubblici e privati che possono contribuire al benessere finanziario personale e collettivo attraverso il welfare. Come pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.
Webinar fruibili anche con sottotitoli e interprete LIS
I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini, anche con sottotitoli e interprete LIS, per garantire l’accessibilità anche a persone con disabilità uditiva.
Come partecipare
Per partecipare gratuitamente ai webinar è sufficiente collegarsi alla pagina web di Educazione Finanziaria di Poste Italiane: https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi. Nella sezione “Eventi” è possibile scegliere la tematica di interesse e registrarsi al webinar.
Altri contenuti multimediali disponibili
Sul sito web di Educazione Finanziaria di Poste Italiane sono disponibili anche molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, tra cui:
- Il “Glossario di Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale”: con oltre 530 vocaboli, fornisce un utile supporto per agevolare la fruizione dei contenuti presenti nelle varie sezioni del sito.
- Podcast “Generazione EF”: racconta, attraverso le voci dei protagonisti e in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.
L’impegno di Poste Italiane per l’educazione finanziaria
L’iniziativa dei webinar di educazione finanziaria si inserisce nel quadro del più ampio impegno di Poste Italiane per promuovere la diffusione di una cultura finanziaria consapevole tra i cittadini. L’azienda, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, opera con coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile, aderendo ai principi internazionali ESG promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Insubria. XV Festival della Filosofia: Giovani Pensatori all’Insubria Varese e Como, 20 maggio 2024 -…
Laveno. Massimizza le tue prestazioni: Previeni gli infortuni, migliora le performance e recupera più velocemente!…
Caravate. **Tentato Omicidio a Caravate: Arrestati Due Sospetti** CARAVATE (VA) – Due persone sono state…
Luino. **Arresto a Luino: Violazione del Divieto di Avvicinamento** LUINO (VA) – Un uomo di…
A 14 chilometri dall’arrivo di Livigno raggiunge Quintana poi se ne va da solo, Pogacar è sempre più rosa a sei tappe dalla fine.