Polizia. Arrestato spacciatore a Rogoredo: un chilo e due etti di eroina sequestrati
Polizia. Milano, 4 febbraio 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 34 anni per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato fermato a Rogoredo, sotto il ponte della tangenziale est, mentre tentava di vendere eroina a due tossicodipendenti.
L’operazione
I poliziotti della Squadra Mobile, appostati in borghese, hanno osservato lo spacciatore consegnare un involucro di droga a un acquirente. Quando si sono qualificati, il 34enne è scappato lungo i binari ferroviari, in direzione di San Donato Milanese, inseguito dagli agenti.
Il sequestro
L’uomo è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva un chilo e due etti di eroina, 155 euro e oltre due chili di sostanza da taglio. La droga era nascosta in parte nella sua giacca, in parte gettata a terra durante la fuga.
L’indagine
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di droga disposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi. Da novembre scorso, decine di persone sono state arrestate o indagate per spaccio nella zona di Rogoredo.
Le fototrappole
Le indagini sono state condotte anche con l’ausilio di fototrappole e telecamere collocate nell’area di Rogoredo. Le immagini hanno permesso di documentare la presenza di acquirenti e spacciatori.
Il pericolo
L’inseguimento dello spacciatore ha messo in serio pericolo la sua incolumità e quella degli agenti, a causa del frequente transito di treni di alta velocità.
L’arresto
Il 34enne è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.