A Parma ed Ancona i contendenti hanno giocato al massimo delle loro capacità, ma alla fine sono stati Panthers e Dolphins a conquistare le semifinali.
Panthers e Dolphins
Sabato scorso 8 giugno Panthers e Dolphins hanno battuto rispettivamente i Frogs Legnano (29 a 22) e i Lazio Marines (31 a 26)
Sono state due partite molto combattute, ma alla fine il campo ha rispettato il pronostico. Le semifinaliste si incontreranno tra 15 giorni e saranno Panthers vs Skorpions a Varese e Dolphins vs Guelfi a Firenze. Poi il 29 giugno la finale sarà giocata allo Stadio Bruno Benelli di Ravenna. La storica città romagnola oltre ad ospitare l’Italian Bowl (la finalissima del Campionato Italiano di football americano di Prima Divisione), la settimana successiva ospiterà anche la finale di Seconda Divisione e del Campionato Italiano a 9 giocatori.
Frogs vs Panthers
Sul campo del Parma i Frogs Legnano avrebbero voluto ripetere il risultato del campionato in cui vinsero 55 a 50. Ma le cose hanno preso una piega diversa. La partita è cominciata in equilibrio ma a metà partita il Parma era già in vantaggio 22 a 14. Nella seconda metà i Frogs hanno provato a rimontare, ma i Panthers hanno mantenuto il vantaggio consolidandosi nel 29 a 22 finale.
Per i Frogs, comunque, questa resta una stagione giocata in crescendo e giocando gli spareggi nel secondo anno dal rientro in IFL.
“È stata una stagione positiva, soprattutto considerando che il progetto IFL per noi è nuovo, creato solo due anni fa. Abbiamo costantemente migliorato nel corso della stagione, e arrivare ai Play off e giocare comunque alla pari con i Campioni uscenti è un ottimo risultato” ha commentato Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano.
“I Playoff sono un’altra cosa rispetto alla Regular Season, la posta in palio è ben più alta e la pressione notevolmente diversa. Per noi e per i ragazzi è stata un’esperienza nuova, di cui faremo tesoro: dobbiamo cercare di trarre le cose positive, continuare a costruire sulla squadra, e tornare a settembre pronti ad allenarci e preparare la nuova stagione” ha concluso Guarneri.
Dolphins vs Marines
Sul campo casalingo di Ancona i Dolphins, dopo aver condotto il gioco per quasi tutta la partita, hanno rischiato il sorpasso poco prima del fischio finale.
I Marines, a sorpresa, sono partiti forte andando subito in vantaggio di 7 punti. I Dolphins hanno reagito senza indugi riportandosi in parità e poi in vantaggio 10 a 7. Nel terzo quarto i marchigiani hanno allungato portandosi sul 24 a 27. Nel quarto periodo di gioco c’è stata un’altra sorpresa dei Marines che hanno accorciato le distanze e si sono portati 24 a 20. E fino alla fine è stata battaglia all’ultimo punto fino al 31 a 27 a 3’ e 38” dalla fine. A 30 secondi dalla fine i Marines sono arrivati a ridosso della zona rossa anconetana. Brividi sugli spalti e spettatori col fiato sospeso, ma la difesa dei Dolphins ha evitato la beffa.
Legnano 10 giugno 2024
Scandicci ha battuto Conegliano in Gara 1 della finale scudetto
American Football: Frogs contro Skorpions al Vigorelli di Milano
#FUTURAtalmassons 0 a 3 prima sconfitta in casa della stagione
#SCANDICCIconegliano 2 a 3, le pantere pareggiano il conto
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sabato 18 maggio a Origgio.
Polonia Italia 3 a 0 comincia male per le azzurre della pallavolo
Le migliori giocatrici della A2 Tigotà di pallavolo femminile
Svelati i 4 percorsi della Varese Van Vlaanderen
Italia Turchia 3 a 1 prestazione favolosa delle azzurre della pallavolo
Esordio della UYBA con nuovo allenatore e nuove farfalle
Pogacar è sempre più rosa e stravince anche a Livigno
Arrampicata sportiva a Mezzolombardo, fine settimana a tutta velocità
#UYBAminnesota 3+1 a 0 alla e-work arena di Busto Arsizio
Mercato contadino a Nerviano domenica 26 maggio
La Cairate Fulgor Run 9a edizione partirà il 1 giugno
Gli Skorpions hanno chiuso il campionato al primo posto con 8 vittorie su 8
La pallavolo femminile italiana alla conquista di un posto per Parigi 2024
La scuola di restauro al Ma*GA di Gallarate
Alla E-work arena si è concluso il trittico americano della UYBA
Le azzurre sprecone della pallavolo femminile hanno regalato la partita al Brasile
Per la pallavolo femminile italiana Parigi 2024 è sempre più vicina
La tassazione della prostituzione, niente è cambiato nei 66 anni dalla legge Merlin
La Varese Van Vlaanderen il 16 giugno a Cittiglio
Busto Arsizio Sport dal 8 al 14 luglio per giocare in piazza
Football Play Off i Frogs Legnano vanno a Parma per incontrare i Panthers
Biden blocca i migranti irregolari messicani