Pagamento Pensioni a Varese: Novità da Poste Italiane dal 1 Febbraio
A partire dal 1 febbraio, Poste Italiane rende noto che le pensioni del mese saranno disponibili per il ritiro presso i 175 Uffici Postali della provincia di Varese. Questa iniziativa mira a semplificare il processo di pagamento per i beneficiari residenti nell’area.
Opzioni di Prelievo Ampliate per i Titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta e Postepay Evolution
Dal medesimo giorno, giovedì 1 febbraio, i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta, e Postepay Evolution che hanno optato per l’accredito potranno prelevare le pensioni di febbraio dai 119 ATM Postamat della provincia. Questo servizio consente di evitare code agli sportelli, offrendo maggiore comodità ai pensionati.
Vantaggi per i Possessori di Carta di Debito e Postepay Evolution
I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution avranno la possibilità di prelevare in contanti presso gli ATM Postamat, senza dover visitare gli sportelli. Inoltre, potranno usufruire di una polizza assicurativa gratuita, fornendo un risarcimento fino a 700 Euro all’anno per i furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli postali che dagli ATM.
Consigli di Poste Italiane per Ottimizzare il Ritiro Pensioni
Al fine di evitare assembramenti e tempi di attesa prolungati, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi per il ritiro in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane. Si suggerisce anche di privilegiare i giorni successivi ai primi per una maggiore efficienza nel servizio.
Ulteriori Informazioni e Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il servizio clienti al numero 06 45263322. Poste Italiane continua a impegnarsi per fornire servizi efficienti e agevolare i pensionati nel processo di ritiro delle loro pensioni mensili.