Openstage: la musica dal vivo arriva nelle stazioni di Ferrovienord
Varese, 1° marzo 2024 – La musica dal vivo arriva nelle stazioni di Ferrovienord con il progetto Openstage. I primi totem sono stati inaugurati a Milano Bovisa e Varese, e altri tre seguiranno a breve nelle stazioni di Como Lago, Cadorna e Saronno.
Un’opportunità per i giovani talenti
Openstage è un’iniziativa che offre ai musicisti emergenti la possibilità di esibirsi dal vivo in un contesto originale e di sicuro impatto. I totem, dotati di strumentazione audio e video, sono posizionati in aree ad alto flusso di passeggeri, garantendo agli artisti un’ampia visibilità.
Cultura accessibile a tutti
“Fin dall’inizio del mio mandato ho sottolineato che una delle mie priorità è quella di far sì che la cultura riesca ad arrivare ovunque, diventando accessibile a tutti”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Varese, Francesca Caruso. “Il progetto Openstage non solo offre ai giovani talenti l’opportunità di esibirsi dal vivo, ma anche di fare conoscere e apprezzare i loro brani, contribuendo a valorizzare la loro creatività”.
Valorizzare gli spazi delle stazioni
“Questa iniziativa si inserisce nel lavoro di valorizzazione di questi spazi che da mesi stiamo portando avanti con l’obiettivo di renderli luoghi vivi e non solo di semplice passaggio”, ha commentato il presidente di FERROVIENORD Fulvio Caradonna. “I totem Openstage a disposizione degli artisti possono creare piacevoli momenti di intrattenimento e aggregazione e rendere le stazioni più sicure”.
Un progetto in crescita
Openstage è un progetto pilota che, in caso di successo, potrebbe essere esteso ad altre stazioni della rete Ferrovienord.
Informazioni utili
Per saperne di più sul progetto Openstage e su come candidarsi per esibirsi, è possibile consultare il sito web di Ferrovienord.