Neuropsichiatria Infantile a Varese, terapie interrotte, la Regione Lombardia risolve prontamente
Varese 29 Gennaio 2023, ci è giunta una segnalazione in Redazione, che abbiamo accolto, e di cui parleremo, a scriverci è Valentina, un’adolescente seguita dal centro di Neuropsichiatria Infantile a Varese :
“Mi chiamo Valentina e da alcuni anni sono seguita in Neuropsichiatria Infantile a Varese da una bravissima psicologa per me molto preziosa”.
“Dopo le vacanze di Natale non ho più potuto incontrarla perché non le è ancora stato rinnovato il contratto, come a tanti altri suoi colleghi”.
“Mi hanno detto che non sono arrivati all’ospedale i finanziamenti necessari da parte della Regione Lombardia e non si sa quando giungeranno”.
“Io non so esattamente come sia la questione, ma so che non ce la faccio più”.
“Ho bisogno di vedere la mia psicologa una volta alla settimana perché per me e per la mia situazione è un aiuto fondamentale”.
“Mi chiedo come sia possibile che sia io a doverci rimettere quando è una cosa di cui ho diritto e perché non vengono stanziati i soldi in tempo in modo che non venga interrotto il servizio”.
“Anche molti miei amici non possono incontrare la loro psicologa per questi problemi che noi adolescenti non comprendiamo e sono in grande difficoltà come me”.
“Faccio appello a chi ne ha la responsabilità di trovare subito una soluzione, Grazie
Apprendiamo con piacere che nel frattempo, grazie all’intervento della Regione Lombardia, la situazione è stata risolta.
Ringraziamo Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, per il pronto intervento, eppure Valentina, questa giovane ragazza che con costanza e serietà segue il suo iter terapeutico, auspicando per lei, e per tutti i pazienti, una vita felice.
https://varesepress.info/cronaca/milanese/