Malpensa (VA), in vacanza con la donna a cui non poteva avvicinarsi, arrestato dai Carabinieri
Malpensa (VA) domenica scorsa, i Carabinieri della Stazione dell’Aeroporto della Malpensa hanno arrestato un 53enne italiano residente nel milanese, per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna.
I fatti si sono svolti nel pomeriggio scorso all’Aeroporto di Milano Malpensa in una giornata in cui lo scalo era affollato per i massicci rientri degli ultimi vacanzieri.
L’attenzione dei Carabinieri, che erano impegnati nell’attività di pattugliamento dell’area arrivi del Terminal 1, è stata attirata da un capannello di persone che stavano soccorrendo una donna colta da malore.
Lo svenimento della donna al Terminal 1 di Malpensa
Immediatamente accorsi, i militari hanno appreso dallo stesso uomo che poi è stato arrestato che lui e la sua partner erano appena rientrati da un viaggio all’estero e che quest’ultima era fortemente debilitata già da qualche giorno.
Le condizioni preoccupanti della donna
La donna, che versava in condizioni preoccupanti, è stata subito soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata prima al posto di primo soccorso dell’aeroporto e successivamente presso l’Ospedale di Busto Arsizio.
Tuttavia, ai Carabinieri non è passato inosservato il braccialetto elettronico che l’uomo aveva legato alla caviglia, e che si intravedeva tra pantaloni e scarpe.
Il braccialetto elettronico
Chiesta contezza sulle motivazioni legate alla presenza del dispositivo, l’uomo ha cercato di tergiversare, ma alla fine è stato costretto ad ammettere che il braccialetto elettronico serviva per monitorare i suoi spostamenti ed impedire l’avvicinamento proprio a quella donna con cui, invece, aveva trascorso le vacanze.
Il dispositivo però non emetteva alcun segnale di allarme e la donna a primo acchito sembrava non avere al seguito il dispositivo di sicurezza che garantisce l’attivazione dell’allarme in caso di avvicinamento del soggetto monitorato.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e contestualmente rimesso in libertà su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio.
Sono in corso ulteriori approfondimenti per comprendere i motivi che hanno indotto la donna a non portare a seguito il dispositivo antistalking.
Gorla Maggiore i Carabinieri arrestato 2 marocchini, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti Gorla maggiore (VA) 13 Settembre 2024, venerdì scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, della Stazione di Gorla Minore, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, ieri hanno tratto…
Albizzate, ricercato per incendio doloso, arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato, per danneggiamento e furto di un’auto in sosta alla Stazione Albizzate (VA) 13 Settembre 2024, lunedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Albizzate hanno arrestato un 52enne italiano responsabile di danneggiamento e furto aggravato nonché ricercato poiché gravato…
Incendio in un emporio cinese a Milano, tre morti Milano 13 Settembre 2024, l’incendio avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23:00, in un emporio cinese, sito in via Ermenegildo Cantoni 3, in cui sono morte tre persone, rispettivamente di 17, 19 e 24 anni, potrebbe essere di origine dolosa, i…
Milano, il treno esce dai binari, un ferito Milano 13 Settembre 2024, incidente sui binari vicino allo scalo Fs di Greco, dove un treno è uscito dai binari. L’incidente si è verificato stamani intorno alle ore 06:30, in via Pallanza, dove un treno merci ed uno passeggeri, si sono toccati…
Croce Rossa, a Somma Lombardo, il 13 e 14 Settembre XXIX Edizione delle gare Nazionali di primo soccorso OLTRE CENTO VOLONTARI, PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA, SI CONFRONTERANNO SU SCENARI DI EMERGENZA PROPRIO NELLA GIORNATA MONDIALE DEL PRIMO SOCCORSO Somma Lombardo (VA), 11 settembre 2024 – Il 13 e 14 settembre,…
Olgiate Olona l’amministrazione comunale, “attestati di Merito e Borse di Studio un impegno concreto per il nostro futuro” Olgiate Olona 11 Settembre 2024, l’Amministrazione comunale di Olgiate Olona, con l’intento di valorizzare il merito scolastico e offrire un concreto supporto a quanti ne abbiano bisogno, ha deciso di rinnovare e…
Varese TEN o la Family RUN, Domenica 13 ottobre allo Stadio Franco Ossola di Varese partner dell’evento la Fondazione Piatti per le persone con disabilità e autismo Varese 06 Settembre 2024, la Varese City Run è alle porte, la Fondazione Renato Piatti, che da anni svolge un lavoro inestimabile per…
Sesto Calende (VA), spacciava facendo consegne a domicilio, arrestata dai Carabinieri una donna. Sesto Calende (VA) 02 Settembre 2024, era stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Sesto Calende agli inizi di aprile, quando fu sorpresa nel parcheggio di un supermercato in compagnia di un cliente a cui aveva ceduto…
Gallarate (VA), 36enne allontanato da casa, maltrattava familiari e genitori Gallarate 02 Settembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Gallarate hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 36enne indagato per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, un volto noto alle forze dell’ordine, da diversi anni teneva sotto…
Varesotto, risse, botte e aggressioni Provincia di Varese 01 Settembre 2024, tanti gli interventi della Polizia effettuati nella notte, in provincia di Varese, dove si sono verificate numerose risse. Cardano al Campo La notte tra sabato 31 Agosto e Domenica 1 Settembre, è stata davvero problematica per le forze dell’ordine,…