Lombardia. La regione Lombardia brilla al Trofeo delle Regioni su Pista
La Lombardia si è distinta come protagonista al Trofeo delle Regioni su pista, svoltosi a San Francesco al Campo, in provincia di Torino.
La rappresentativa regionale, guidata da Massimo Casadei, ha ottenuto cinque vittorie, otto secondi posti e cinque terzi posti.
### Vittorie Lombarde
Alessia Milesi ha vinto la gara di Eliminazione. Il terzetto composto da Davide Maifredi, Alessandro Bielli e Federico Saccani ha trionfato nella velocità a squadre juniores.
Samuele Matteini si è aggiudicato la classifica generale dell’Omnium esordienti. Riccardo Colombo e Julian Bortolami, nella categoria juniores, e le esordienti Emma Cocca e Giulia Lombardi hanno vinto la Madison.
Lombardia. Secondi Posti
Il quartetto inseguitore degli allievi, composto da Favero, Ferrari, Zoco e Colella, ha ottenuto il secondo posto dietro ai veneti.
Anche il trio Castellani, Gileno e Borghi e la coppia Bonassi-Costa Staricco hanno conquistato il secondo posto nella velocità a squadre.
Lombardia. Prestazioni di Rilievo
Erja Giulia Bianchi ha sfiorato la vittoria nei 500 metri. Federico Saccani è arrivato secondo nel chilometro da fermo.
Emma Cocca ha ottenuto il secondo posto nell’Omnium. Julian Bortolami si è piazzato secondo nella gara a eliminazione. Il tandem Ferrari-Zoco ha conquistato la seconda posizione nella Madison.
Terzi Posti
Isabel Di Sciuva e Riccardo Longo hanno conquistato il terzo posto nell’Omnium. Martina Barbiero ha ottenuto il terzo posto nei 500 metri. Anche la Madison ha visto diversi terzi posti: Matteini-Longo, Bonassi-Costa Staricco e Saccani-Rigamonti.
Protagonisti
La rappresentativa lombarda ha dimostrato grande competitività e talento.
I risultati ottenuti testimoniano l’ottimo lavoro svolto da Massimo Casadei e dai suoi atleti. La Lombardia si conferma una delle regioni più forti nel panorama ciclistico nazionale.
### Conclusione
Il Trofeo delle Regioni su pista ha messo in luce le eccellenti prestazioni della Lombardia.
Con cinque vittorie, otto secondi posti e cinque terzi posti, la rappresentativa regionale ha chiuso l’evento da protagonista assoluta.
Un successo che premia l’impegno e la dedizione di tutti gli atleti e del loro allenatore. La Lombardia, con questi risultati, conferma la sua leadership nel ciclismo su pista a livello nazionale.