E’ Di questi giorni la presentazione del CORSO di SCI, Stagione 2022, organizzato dallo storico SCI CLUB di SESTO CALENDE.
Realtà che mette gli SCI ai piedi dei Sestesi sin dal 1966 e che dagli anni ’80 è dedito per lo più all’insegnamento della pratica di questo sport potendo vantare di aver iniziato un numero elevatissimo di persone.
Anche quest’anno il CORSO di SCI avrà luogo sulle nevi di DOMOBIANCA, l’attrezzata stazione sciistica della Val d’Ossola, e sarà articolato in 3 giorni sempre alla Domenica: il 23, 30 Gennaio ed il 6 Febbraio (verrà tenuto il 13 Febbraio come data di riserva).
La giornata sarà scandita da lezioni (tenute da MAESTRI di SCI A.M.S.I.) sia al Mattino (dalle 10:00 alle 12:00) che al Pomeriggio (dalle 13:00 alle 15:00) offrendo l’opportunità di godersi una Pausa Pranzo.
Una scelta fatta per ottimizzare i tempi e concentrare le giornate con benefici sui costi finali.
In ottemperanza allo svolgimento delle attività sportive è fatto obbligo, per potersi iscrivere al Corso di Sci, di consegnare il CERTIFICATO DI STATO DI BUONA SALUTE (anche in fotocopia) in corso di validità, rilasciato con data non antecedente a tre mesi.
L’iscrizione al Corso include anche una polizza infortunio ricordando anche l’obbligo dell’assicurazione RCT RESPONSABILITA’ CIVILE CONTRO TERZI che però si potrà chiedere durante l’acquisto dello SKIPASS oppure tesserandosi alla F.I.S.I.