La UNET chiude la stagione regolare a Cuneo contro la Bosca San Bernardo, le farfalle trovano un punto e si confermano al quinto posto
le farfalle trovano un punto a Cuneo
Quella di Cuneo è stata una prova tecnica di play-off per la Unet e-work Busto Arsizio, le farfalle trovano un punto e chiudono la regular season.
Il risultato è ininfluente per la classifica perché le farfalle erano già sicure al quinto posto della classifica.
La squadra biancorossa ha potuto testare dal primo minuto la nuova palleggiatrice Victoria Mayer: l’argentina, che si allena solo da ieri col gruppo.
La nuova arrivata ha ben impressionato, nonostante naturalmente la perfetta intesa con le compagne vada ancora trovata.
Mayer è una delle note migliori di una partita estremamente combattuta contro un avversario che cercava punti per il sorpasso in classifica su Firenze.
L’argentina è stata brava cercando di mettere tutte le compagne in azione ed efficace al servizio,
Le farfalle salutano sia Dijkema che Poulter, rientrata negli Stati Uniti.
Mingardi è tornata nel naturale ruolo di opposto e Ungureanu in posto quattro mentre la Bosetti è rimasta a riposo.
La UNET ha perso ai vantaggi il primo set, poi ha conquistato il secondo anche grazie ai servizi della Mayer.
Le farfalle hanno vinto anche il terzo set portandosi sul 1-2 grazie anche a Mingardi e Ungureanu protagoniste del terzo parziale con sei punti a testa.
La gara sembrava in discesa, ma Andrea Pistola ha cambiato volto alla squadra inserendo Agrifoglio, Jasper, Giovannini e Zanette e proprio quest’ultima è risultata la chiave vincente.
Cuneo ha portato, con grande orgoglio, la gara al quinto set e l’ha vinta proprio con ultimo punto di Zanette.
Per la Unet e-work sono da segnalare i 27 punti di Mingardi e i 25 di Gray.
Ma anche la buona prova di Olivotto (12 col 70% e 5 muri) e Zannoni (65% di positive e molte difese da urlo).
Le date dei quarti per le farfalle contro la Savino del Bene sono già state definite.
Domenica 10 aprile ore 17 si disputerà Gara 1 a Scandicci mentre mercoledì 13 aprile alle ore 20.30 si giocherà Gara 2 a Busto Arsizio.
La gara è compresa nell’abbonamento e le prevendite sono in apertura mercoledì 6 aprile.
Sala stampa
Zanette: “Abbiamo giocato di squadra, anche se va ammesso che Busto aveva una regista arrivata da poco. Volevamo riscattare la gara dell’andata e oggi si è visto il vero animo di Cuneo”.
Mingardi: “Abbiamo disputato una buona partita, con un palleggiatore arrivato ieri. Grandi complimenti a Mayer perché è stata brava a gestire la squadra. C’è mancata un po’ di affinità nei momenti importanti, ma è normale: sono intese che normalmente si costruiscono in una stagione. In ogni caso ora abbiamo una settimana di lavoro per preparare al meglio i play-off”.
Mayer: “Sono contenta per la partita, mi sono trovata molto bene in questo inizio. Sicuramente con qualche giorno di allenamento in più troveremo l’intesa per affrontare i play-off nella maniera migliore”.
Il tabellino
Bosca S. Bernardo Cuneo – Unet e-work Busto Arsizio 3-2 (30-28, 24-26, 19-25, 25-22, 15-13)
Bosca S. Bernardo Cuneo: Kuznetsova 7, Degradi 18, Montabone ne, Squarcini 16, Spirito (L), Giovannini 2, Zanette 13, Agrifoglio, Gicquel 9, Signorile 1, Caruso ne, Jasper 5, Gay ne, Stufi 17. All. Pistola, 2° Petruzzelli. Battute errate: 15, vincenti 2, muri: 6.
Unet e-work Busto Arsizio: Battista ne, Olivotto 12, Mayer 1, Bressan ne, Colombo ne, Gray 25, Mingardi 27, Zannoni (L), Stevanovic 10, Bosetti ne, Herrera Blanco ne, Ungureanu 10. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 12, vincenti 3, muri: 11 (Olivotto 5).
Arbitri: Rossi – Brunelli
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Alessandra Molinari