Il ritorno con la THY Istanbul, giocato alla e-work arena, ha visto le turche vincere per 3 a 0 e le farfalle sono fuori dalla CEV.
Le farfalle sono fuori dalla CEV
Le farfalle sono fuori dalla CEV, le ragazze della THY Istanbul costrette dal terremoto a giocare il ritorno in trasferta e senza allenatore le hanno fermate.
Le ragazze della THY sono scese in campo senza l’allenatore Marcello Abbondanza e senza la palleggiatrice Naz Aydemir infortunata.
Marcello Abbondanza, infatti, è da poco passato ad allenare la nazionale greca con un contratto biennale.
Finisce qui l’avvenuta in CEV Cup della UYBA che perde per 3 a 0 l’incontro di ritorno dei play-off giocato in casa a causa del terremoto.
La finalità benefica
Il lato positivo della serata è che la partita, giocata in Italia alla E-work arena, ha avuto anche una finalità benefica.
L’incasso della partita, su iniziativa del Presidente Giuseppe Pirola, è andato a favore della popolazione colpita dal terremoto.
A fine gara il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, insieme ai primi cittadini di Marnate e Gerenzano, ha consegnato l’assegno di 5000 euro al console turco Mehmet Özöktem.
Van Ryk e Kingdon Rishel sono state le migliori con 14 punti a testa, mentre alla UYBA non sono bastati i 9 di Alice Degradi, top scorer biancorossa.
I prossimi appuntamenti
Prossimo incontro per la UYBA è la partita di campionato contro il Volley Bergamo 1991 che si giocherà domenica alle 19.30 alla e-work arena.
Le prevendite sono già attive sul sito e nei punti vendita VivaTicket.
Le promo per le società sportive e le famiglie sono invece qui.
Sala stampa
Hanna Hortmann: “Per noi era un momento molto delicato, sia per quello che è successo in Turchia, sia per quello che è successo con l’allenatore. Penso che abbiamo reagito molto bene, abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una partita importante contro una squadra forte come Busto Arsizio”
Marco Musso: “Arriviamo da due partite importanti di campionato, ben giocate con Novara e Vallefoglia. Questa sera invece abbiamo fatto tutto il contrario di quello che dovevamo fare, aspettando che il THY ci regalasse qualcosa. Dobbiamo resettare e mettere la testa nel campionato, dove possiamo fare ancora bene”.
Il tabellino
E-Work Busto Arsizio – Thy Istanbul 0-3 (18-25; 22-25; 20-25)
E-Work Busto Arsizio: Battista 4, Degradi 9, Lloyd 2, Monza 1, Montibeller 7, Lualdi 1, Stigrot 2, Colombo, Olivotto 3, Zannoni (L), Omoruyi 7, Zakchaoui 3, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 8, vincenti 0, muri 2.
Thy Istanbul: Yilmaz (L2), Kayacan (L), Van Ryk 14, Ercan 3, Unver ne, Germen 2, Babat, Kingdon Rishel 14, Akin 2, Toksoy Guidetti 4, Orthmann 6, Demirel 5, Aydemir Akyol ne, Maglio 5. Secondo allenatore Özbek. Battute errate 8, vincenti 7, muri 8.
Arbitri: Daniel Apanowicz (Germania) – Philippe Enkerli (Svizzera)
Spettatori: 496
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani