Incidente stradale a Comabbio: auto si ribalta, quindicenne gravissimo. Il ragazzo travolto trasportato in volo al San Gerardo di Monza.
È subito intervenuta l’équipe medica dell’elisoccorso partito dall’ospedale Sant’Anna di Como: una volta immobilizzato il ragazzo ferito, e stabilizzati i parametri vitali, lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove è tuttora ricoverato in gravissime condizioni.
Sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze e un’automedica: i Vigili del Fuoco hanno aiutato il personale sanitario nel soccorso dei feriti e a mettere in sicurezza l’area: nell’impatto la Panda si è girata su di un fianco ed è rimasta appoggiata al guardrail. Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ternate e i colleghi del Radiomobile della compagnia di Gallarate.
Lo schianto è avvenuto mercoledì sera attorno alle 20.30. Un 47enne alla guida di una Panda ha investito un ragazzino di 15 anni in sella a uno scooter lungo la Statale 629 a Comabbio.
Nell’impatto, violentissimo, la macchina perde il controllo e si ferma su di un lato.
Il quindicenne, con traumi estesi a testa, torace e bacino, trasportato in elisoccorso al San Gerardo di Monza, è ricoverato in gravi condizioni: la prognosi è riservata ed è in pericolo di vita.
Salvo l’amico che, su un altro scooter, era con lui. L’auto l’ha evitato per un soffio.
Le Forze dell’Ordine intervenute sul posto stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente al fine di risalire ad eventuali responsabilità penali per lesioni stradali colpose.
Secondo una prima ricostruzione la Panda che viaggiava in direzione Vergiate avrebbe “bruciato“ il rosso investendo il ragazzo che proveniva da via per Monate.
Il 47enne si è immesso sulla strada principale ad un incrocio da una via laterale. L’incrocio è regolato da un semaforo. Ed è su questo dettaglio che si stanno concentrando gli accertamenti. Il semaforo era giallo o addirittura rosso per la Panda quando l’auto lo ha attraversato investendo il 15enne?