Gallarate: riposizionata la statua della Madonna
Gallarate: riposizionata la statua della Madonna
È stata riposizionata nella sua grotta presso il giardino dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, la statua della Madonna.
Ricordate il vile episodio avvenuto nella notte tra il 14 e 15 aprile scorso?
Qualche poco di buono, pensò bene di vandalizzare la statua scaraventandola letteralmente a terra staccandogli la testa.
Del triste episodio si accorse un addetto alla vigilanza che, al mattino di buon’ora trovò la triste sorpresa.
Il cappellano ospedaliero raccolse i pezzi e il giorno stesso promise che avrebbe provveduto nel fare sistemare la statua.
Oggi, a poco più di un mese e mezzo la statua è tornata al posto che compete per essere pregata dai malati e da tutte le persone che passano dal nosocomio Gallaratese.
Il restauro è stato realizzato gratuitamente da un fedele molto bravo e molto generoso, come sottolineato dal cappellano ospedaliero don Andrea Florio.
Una bella conclusione del mese dedicato a Maria, alla vigilia della Festa della Visitazione a Santa Elisabetta.
Visitazione della Beata Vergine Maria è una festa liturgica della Chiesa cattolica che si celebra il 31 maggio nel calendario liturgico del rito romano. La festa ricorda la visita che Maria Vergine fece alla sua parente Elisabetta dopo avere ricevuto l’annuncio (Annunciazione) che sarebbe diventata madre di Gesù per opera dello Spirito Santo. In questa veste, Maria è chiamata Madonna della Visitazione ovvero Maria Santissima della Visitazione.
Foto: don Andrea Florio.