Gallarate, Mauro Repetto – 883 – 4 Aprile 2025, ore 21:00, al Teatro Condominio Vittorio Gassman
Venerdì 4 aprile 2025 h.21:00 Teatro Condominio Vittorio Gassman – Città di Gallarate di e con Mauro Repetto (883) e con la cantante soul Célie
Regia di Maurizio Colombi e Stefano Salvati Venerdì 4 aprile h. 21.00 al teatro Condominio Vittorio Gassman, una data molto attesa: “Alla ricerca dell’Uomo Ragno” con Mauro Repetto (fondatore degli 883 insieme a Max Pezzali).
La regia è affidata a due eccellenti autori, Stefano Salvati (per tutti i videoclip degli 883) e Maurizio Colombi (produttore di musical di successo e Family Show, già seguitissimi da anni al teatro Condominio).
Mauro Repetto racconta la sua storia, la fuga dall’Italia, i suoi perché dei 20 anni.
E, soprattutto, offre al pubblico l’interpretazione dal vivo dei più gettonati successi degli 883 entusiasmando tutti.
Sa infatti cantare bene, lui che di solito incideva con Max solo un appoggio di voce nell’inciso e nei cori. Lui, che sul palco oggi butta fuori un’incredibile grinta e una voce potente e intonata.
Senza nulla negare al grande talento di Max Pezzali e alla sua fama, suo amico di ieri e di oggi, è “la voce che non c’era”,nei tanti
brani storici patrimonio della musica italiana (che erano anche suoi), riappropriandosene con merito.
La ben impostata narrazione del biondino_ degli 883 è intervallata da hit di successo come “Hanno ucciso l’uomo Ragno” – “Sei un mito”, “Non me la menare” – “Tieni il tempo” – “Nella notte” – “Nord Sud Ovest Est” “Come mai” – più le capacità vocali in alcuni brani della cantante soul Célie.
Mauro lascia persino scoprire a tutti i fans presenti (il teatro è Sold Out da mesi) le abili doti di musicista nel brano “Con un deca”, che suona e interpreta meravigliosamente in acustica con la chitarra classica.
Una sorpresa dietro l’altra, non manca infatti l’anima oscura dell’Uomo Ragno, quella più dark: lo ascolta, lo stuzzica e lo tormenta.
La stessa messa in scena è sorprendente e inattesa: tre grandi schermi proiettano alle sue spalle filmati degli 883 e video inediti, con molti dei personaggi che hanno fatto parte della loro storia.
Come in una fiaba , dallo schermo, figure irreali prigioniere del video si alternano, all’improvviso, diventano reali. Ma non sveliamo che succederà.
Sorprende e piace, oltre a questo, scoprire la persona che è: semplice, spiritosa, divertente come allora.
Non più un personaggio mitizzato, bensì un artista a 360 gradi che si lascia andare felice perfino tra i suoi noti passi di danza, quelli che facevano urlare di entusiasmo tutte le fan. In molti, all’uscita, si chiederanno:
“Perché, tutto quel talento, lo scopriamo solo adesso?”.
Forse, chissà, lo saprà l’Uomo Ragno della nota canzone: ma pare sia stato ucciso… chi sia stato, non si sa.
Anziano caduto in bicicletta a Gallarate Gallarate: anziano caduto in bicicletta È accaduto intorno alle…
Tre incidenti in Provincia di Varese: Solbiate Olona, Busto Arsizio e Gallarate. Incidenti in Provincia…
Busto Arsizio, incidente, ferito un 18enne
Fagnano Olona, Comitato Genitori, stage con professioniste dello spettacolo
Incendio in un appartamento a Solaro. Solaro: incendio in un appartamento, uomo salvato dai Vigili…
Lite in stazione a Gallarate. Gallarate: lite in stazione È accaduto intorno alle ore 17.30…
Seminario sull’App “112 WHERE ARE U” e servizio Lombardialis a Venegono Inferiore, Sabato 5 aprile dalle…
Gallarate, incidente, ferito giovane di 13 anni
Arrestato un 22enne a Gallarate Gallarate: arrestato un 22enne La Polizia di Stato di Busto…
Si è spento Edoardo Favaron, lutto a Sesto Calende. Sesto Calende: addio a Edoardo Favaron …