Ennesima vittoria casalinga delle ragazze di Daris Amadio, la partita #FUTURAomag è finita 3 a 1 al Palaborsani confermando l’imbattibilità casa
#FUTURAomag 3 a 1 al Palaborsani
Le bustocche hanno vinto anche la prima partita di ritorno del girone di promozione, contro la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, #FUTURAomag è finita 3 a 1
Le cocche hanno vinto abbastanza autorevolmente con qualche sbavatura nel secondo periodo in cui le ragazze di Matteo Bertini hanno provato a reagire. Il punteggio dei tre parziali è stato 25 a 22, 23 a 25, 25 a 15 e 25 a 21. Il Palaborsani resta una roccaforte in cui le ragazze di Busto hanno concesso al massimo un parziale alle ospiti di turno.
Quella con il San Giovanni in Marignano è stata una vittoria importante, dopo la sconfitta nella finale di coppa italia e quella di Macerata.
La partita
Daris Amadio è partito con Monza in regia in diagonale con Zanette, Furlan e capitan Tonello al centro, Conceicao/Cvetnic in banda e Bonvicini libero.
Matteo Bertini ha schierato Turco al palleggio opposto a Ortolani, Consoli/Parini coppia centrale, Nardo/Pecorari in banda e Caforio libero.
Tra le bustocche Ilaria Bonvicini, la migliore in campo, ha giocato una gran partita e ha ben alimentato le attaccanti con tre in doppia cifra. Elisa Zanette ha realizzato 17 punti, Eleonora Furlan 14 e Lea Cvetnic 16.
Sala Stampa
“In casa andiamo bene e siamo a punteggio pieno, per ora – ha detto Daris Amadio – però è lunga ancora. Complimenti a questo pubblico, complimenti alle ragazze. Siamo partiti un po trascinandoci e nel primo set abbiamo fatto e disfatto un pò di cose. Nel secondo set siamo partiti bene poi ci siamo incartati in due tre attacchi. Poi loro che dal punto di vista tattico e in battuta, lavorano molto bene, ci hanno veramente messo in difficoltà. Poi siamo state brave nel terzo e quarto set a uscire da questa situazione. Ma, come dico sempre, siamo ai play-off e quindi i valori in campo ci sono. Bravi loro, ma anche bravi noi a chiuderla”
“Dopo due partite in coppa e a Macerata era importante vincere – ha detto Lea Cvetnic – era importante vincere, ma soprattutto continuare il trend positivo di vittorie in casa. Oggi abbiamo fatto gioco di squadra e ognuno ha messo il suo. Le prossime partite sono tutte difficili come sempre, come tutte in questo pull promozione. Dobbiamo tutte essere grintose e guardare verso il nostro obiettivo”
“Non era così scontato uscire vincitori dopo il secondo set. – ha detto Ilaria Bonvicini – La Omag è un’ottima squadra che non molla mai e lo abbiamo visto anche all’andata. Era importante questa vittoria perché arriviamo da una sconfitta e tutti i punti in questa fase sono fondamentali. Ovviamente c’è delusione quando perdi una finale, ma abbiamo ancora un grande obiettivo da portare a casa e oggi abbiamo fatto un altro passo in quella direzione.”
Prossimo appuntamento
Domenica prossima 10 marzo le cocche andranno in Piemonte a Mondovì per affrontare la LPM Bam Mondovì. Giocheranno al Palamanera alle ore 17.
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Omag-Mt San Giovanni in M.No 3-1 (25-22; 23-25; 25-15; 25-21).
Futura Volley Giovani : Monza 2, Zanette 17, Furlan 14, Tonello 9, Cvetnic 16, Conceicao 5, Bonvicini (L), Pomili, Bosso 8 ne. Rebora, Bresciani, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 11 , 7 ace . Ricezione: 52 % positiva, 29% perfetta, 0 errori . Attacco: 36% positività, 3 errori , murati 9 . Muri: 13
Omag-Mt San Giovanni in Marignano: Turco 2, Ortolani 19, Consoli 12, Parini 5, Nardo 13, Pecorari 2, Caforio (L), Salvatori, Ghibaudo, Meliffi, Giacomello ne. Cangini. All. Bertini. Battuta : errate 18, 0 ace. Ricezione: 52% positiva, 24% perfetta, 6 errori . Attacco: 32% positività, 7 errori , murati 13. Muri: 9
Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani
Busto Arsizio 3 marzo 2024