FNMA assume autisti: costi patente a carico azienda e premio di 3.000 euro
FNMA. Percorso formativo retribuito di 6 mesi per giovani, poi assunzione a tempo indeterminato
Percorso formativo
FNMA parla di stage della durata di 6 mesi retribuito a 600 euro mensili
E durante la quale sarà possibile conseguire la patente D-E e CQC con tutti i costi sostenuti dall’azienda, aumentando così il valore della proposta formativa.
Al termine dello stage, a coloro che avranno superato positivamente gli esami e ottenuto l’idoneità verrà
proposta l’assunzione a tempo indeterminato come Operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto CCNL Autoferrotranvieri.
A fronte del percorso professionalizzante ricevuto, al nuovo assunto viene richiesto di sottoscrivere l’impegno di restare in servizio presso FNMA per almeno tre anni.
Il nuovo assunto sarà gratificato inoltre di un premio di ingresso di 3.000 euro che sarà corrisposto in tre diverse tranche, l’ultima al trentaseiesimo mese dall’assunzione.
Un significativo pacchetto welfare che comprende servizi per la salute, l’educazione dei figli, la formazione e il tempo libero affianca e completa la retribuzione per i nuovi autisti.
Sono diversi e importanti gli aspetti della opportunità di FNMA che ha bisogno di autisti come tantissime altre aziende del settore e spinge coi soldi e contratti ad hoc.
C’è il vincolo intuitivo e logico, della precisazione che chi accetta dovrà rimanere in azienda per tre anni:
questo eviterà di acquisire a costo zero, anzi guadagnando la patente, per poi finire in altre aziende, rischio che viene evitato con la precisazione.