Fedez: esposto del Codacons alla Guardia di Finanza
Fedez, esposto a Roma e Milano, 17 febbraio 2024 – Il Codacons ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza di Milano e Roma su “possibili situazioni di interesse” nel gruppo societario facente capo a Fedez, noto rapper e marito di Chiara Ferragni.
L’accusa
L’associazione dei consumatori accusa Fedez di “un uso continuo e ripetuto di operazioni poco trasparenti e talvolta senza un’apparente ragione economica”.
Le verifiche
Il Codacons chiede alla Guardia di Finanza di verificare “come sono state gestite fiscalmente le suddette operazioni che generano disallineamenti tra gli effetti civilistici e gli effetti fiscali”.
La consulenza
L’esposto è corredato da una relazione di consulenza di Gian Gaetano Bellavia, commercialista e noto esperto di diritto penale dell’economia, in cui si descrive “una trama societaria in cui si presentano e si ripetono tutti gli indici di pericolosità fiscale”.
La precisazione
Il Codacons precisa di non voler “affermare che il ‘gruppo Fedez’ evade il fisco anche perché questa associazione non dispone di mezzi e potestà necessarie per verificarlo o affermarlo”.
Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024: età, altezza, fidanzato, mamma, padre e testo La Noia