Fagnano Olona, Senza Sipario, partenza sold out. Grande successo, sold out sabato sera per il primo appuntamento della rassegna “Senza Sipario” con l’aula magna gremita come successo poche altre volte.
Grazie alla collaborazione tra la Compagnia teatrale La Marmotta, l’associazione culturale 2L Lombardia Lucania e il Circolo Poetico Culturale l’Alba, con il patrocinio comunale, il teatro torna protagonista della vita culturale del paese.
Una bella idea la rassegna e una collaborazione funzionale tra i tre enti hanno portato ad un successo oltre ogni aspettativa.
Saranno ben 4 le serate dedicate agli amanti del teatro. La prima ha visto “Calendar Girls” tra applausi e risate del pubblico.
Calendar Girls
“Calendar Girls” è una commedia di culto basata su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ’90.
Un gruppo di donne di un’associazione femminile, realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza. L’iniziativa fece scalpore: le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore dell’associazione, la location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale, sede dell’associazione. Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline ed una straordinaria notorietà.
Così come la commedia scritta da Tim Firth partendo dai fatti accaduti, che è diventata successivamente un celebre film ed è stata rappresentata nei teatri di tutta Europa, sempre con straordinario successo.
La compagnia Amici per un sogno porta in scena un adattamento teatrale italiano “Le Ragazze Calendario”, una commedia molto divertente, ma con una forte nota attuale.
La commedia spogliata della drammaticità caratterizza il dipanarsi del mondo vissuto senza staccarsi dalla realtà, ma ispirandosi alla vita vera. Il tutto con la giusta dose di ironia, affinché lo spettatore si possa divertire, ma anche portare a casa un messaggio di solidarietà e di vissuto su cui riflettere.
Per conoscere meglio gli “Amici per un sogno a.p.s” di Gravellona Toce si rimanda al sito Internet www.amiciperunsogno.com.
CAST ARTISTICO: Chris: VANESSA BRICCHI, Annie: BENEDETTA MARCHESIN, Cora: VALENTINA TUFFANELLI, Clelia: FRANCA CARRABBA, Ruth: ZANOIA CRISTINA, Maria: SARA IANI, Sig.na Brenda: KATIA MORALES, John: MAURO BELLI, Lorenzo: FABIO MORELLI, La Giornalista: PATRIZIA CUSANO. Regia di Renata Mariotti.
A fine serata gli attori hanno ringraziato il pubblico per l’attenzione e l’attiva partecipazione durante lo spettacolo, raccogliendo numerose risate e ripetuti applausi.
“Senza Sipario” tornerà il 19 ottobre 2024
La magia del teatro tornerà in scena il 19 ottobre quando sarà la volta de La foresta di Arden che darà vita a “Giovanni e Paolo, Uomini” di Roberta Palma.
Successivi appuntamenti il 26 Ottobre 2024 con “Il Dio Della Carneficina” di Yasmina Reza a cura della Compagnia Teatrale Maskere & Gruppo Teatro Tempo. E conclusione il 9 Novembre 2024 con “L’Uomo dal Fiore in Bocca” di Luigi Pirandello portato in scena dalla Compagnia Teatrale La Marmotta APS.
“Fagnano avrà una vetrina molto ampia grazie alla partecipazione delle compagnie in rassegna, provenienti anche da fuori regione”. Spiegano gli organizzatori molto soddisfatti dopo la prima serata.
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi