Epifania all’insegna della risata: Regione Lombardia omaggia Renato Pozzetto con una giornata dedicata ai suoi film cult
L’Epifania porta con sé una sorpresa speciale per gli amanti del cinema e del grande attore comico lombardo Renato Pozzetto. Regione Lombardia, dopo il successo della prima edizione, ripropone “Omaggio a Pozzetto”, una giornata dedicata ai film cult dell’artista milanese.
Un omaggio al grande Pozzetto
L’iniziativa, promossa dal Presidente Attilio Fontana e dall’Assessore alla Cultura Francesca Caruso, in collaborazione con il direttore del Teatro Lirico di Milano Matteo Forte, vuole rendere omaggio a uno dei più grandi comici italiani. Dopo il successo della proiezione al Teatro Lirico dello scorso 19 dicembre, la Regione ha deciso di regalare al pubblico l’opportunità di rivivere le emozioni di tre film cult di Pozzetto.
Una giornata all’insegna della risata
Lunedì 6 gennaio 2025, a partire dalle ore 14, l’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia ospiterà una maratona cinematografica dedicata a Pozzetto. Sul grande schermo verranno proiettati tre film che hanno fatto la storia del cinema italiano: “È arrivato mio fratello”, “Un povero ricco” e “Il ragazzo di campagna”.
Come partecipare
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria tramite il sito web https://cinemapalazzolombardia.com/proiezioni/.
Perché non perdere questo evento?
* Un tuffo nel passato: Rivivere le gag e le battute indimenticabili di Renato Pozzetto è un viaggio nel passato, un modo per riscoprire un’epoca e un cinema che hanno fatto la storia.
* Un’occasione per sorridere: In un periodo spesso frenetico e stressante, dedicare una giornata alla risata è un toccasana per il morale.
* Un omaggio a un grande artista: Renato Pozzetto è un’icona del cinema italiano e questo evento è un modo per rendergli omaggio e tramandare il suo talento alle nuove generazioni.
Altre news