Elezioni. Oggi la delusione è tanta per un risultato al di sotto delle nostre aspettative, afferma la candidata sindaco Maestroni.
Elezioni locali
La candidata Mestroni aggiunge pure: “pur nella consapevolezza di rappresentare la maggioranza dei
cittadini delle località di Bardello e di Bregano e per questo proseguiremo instancabilmente nel nostro impegno.
Ci congratuliamo con il nuovo Sindaco ed auguriamo un buon lavoro alla nuova amministrazione, certi che saprà rappresentare gli interessi di tutti i nostri cittadini.
I messaggi di stima che sto ricevendo sono tanti e anche per questo è per tutti quelli che mi hanno votato continuerò a rappresentarli al meglio come ho sempre fatto negli ultimi mesi.
Le elezioni comunali da sempre riservano sorprese e di solito il sindaco uscente è l’uomo forte del territorio.
In questo caso c’erano però forti malumori per la fusione di tre comuni, che ha giocato molto e pesato sull’elettorato e metà non è andato a votare.
In democrazia però, chi vota decide e chi non vota critica ma alla fine lascia la palla agli altri che la pensano diversamente da chi vota.
Chi vota decide anche per chi non vota, dolente o nolente è la regola della democrazia che dà la possibilità a tutti di esprimersi.
Se poi, non piacciono i candidati, basta mettersi a disposizione, ma sappiamo tutti che al bar è una cosa, prendersi impegni è altro.
E infatti diventa sempre più difficile buttarsi nella mischia, in modo particolare nelle piccole in cui si giocano piccoli/grandi interessi, ma anche amicizie e parentele.
Bardello, Bregano e Malgesso, con la loro fusione sarà un passaggio che ha fatto e farà discutere nel tempo.
I cambiamenti ci sono e sono notevoli:
Il 1° gennaio 2023 è stato istituito il comune di Bardello con Malgesso e Bregano, in provincia di Varese, mediante la fusione dei comuni contigui di Bardello, Bregano e Malgesso.
Lo ha sancito la Legge Regionale 21 ottobre 2022 n.21, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n.43, supplemento del 25 ottobre 2022[1].
Bardello con Malgesso e Bregano è l’unica fusione di comuni in Lombardia approvata nel 2023 ed è la terza della provincia di Varese dopo Maccagno con Pino e Veddasca (2014) e Cadrezzate con Osmate (2019).
Con tale processo di fusione amministrativa, nel 2023 il numero dei comuni della Lombardia è diminuito di due unità, passando da 1.506 a 1.504 comuni.
messaggio promozionale pubblicitario per chi vuole risparmiare sulle vacanze e magari crearsi un’opportunità lavorativa.
https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost