Un’auto aveva travolto la donna sabato sera a Gemonio e ora è ricercato il presunto assassino di Giuseppina Caliandro
E’ ricercato il presunto assassino di Giuseppina Caliandro
La Procura indaga per omicidio volontario ed è ricercato anche in campo internazionale il presunto assassino di Giuseppina Caliandro investita sabato sera a Gemonio.
La Procura di Varese ritiene che vi siano elementi, da verificare ulteriormente, a carico di un soggetto, ora ricercato, e indagato per omicidio volontario. Un’auto lo scorso sabato sera a Gemonio aveva travolto e ucciso la 41enne Giuseppina Caliandro. Il presunto assassino sarebbe fuggito subito dopo il delitto.
La dinamica del delitto
Sabato sera a Gemonio un’auto ha fatto una improvvisa retromarcia e poi è ripartita a tutta velocità investendo la 41enne Giuseppina (Giusy) Caliandro e uccidendola. Un giovane, che era in piazza con alcuni amici in attesa di una pizza da asporto, avrebbe assistito alla scena. Non si tratterebbe quindi di un incidente fortuito causato da una disattenzione, ma di un presunto gesto volontario. Il giovane testimone oculare avrebbe raccontato che intorno alle nove avrebbe sentito un litigio con urla e imprecazioni. Inoltre avrebbe visto un uomo che camminava e probabilmente litigava con una ragazza. La ragazza avrebbe colpito l’auto dell’uomo o forse l’uomo stesso. Poi l’uomo sarebbe salito in auto, e, dopo una breve retromarcia, avrebbe schiacciato la ragazza contro il muro per poi scappare. Il presunto assassino durante la fuga avrebbe anche toccato un’altra auto prima di dileguarsi.