Dona la Spesa per la Scuola: sabato 6 settembre torna l’iniziativa solidale di Nova Coop
Sabato 6 settembre torna l’iniziativa Dona la Spesa per la Scuola nei punti vendita Nova Coop. Una giornata dedicata alla solidarietà, pensata per aiutare le famiglie in difficoltà in vista del ritorno a scuola.
La raccolta straordinaria di materiali scolastici e cancelleria è organizzata da Nova Coop in collaborazione con associazioni e onlus locali. Un gesto concreto per sostenere chi ha bisogno, proprio nel momento in cui la scuola ricomincia.
Come funziona Dona la Spesa per la Scuola
Durante tutta la giornata di sabato 6 settembre, sarà possibile acquistare e donare articoli di cancelleria direttamente nei negozi Nova Coop aderenti. I volontari presenti all’ingresso spiegheranno l’iniziativa e indicheranno i prodotti più richiesti.
Ogni donazione sarà raccolta in appositi punti e distribuita alle famiglie del territorio. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.
Un impegno che si rinnova ogni anno
“Dona la Spesa per la Scuola” è ormai un appuntamento fisso nel calendario di Nova Coop. Ogni anno, grazie alla generosità dei clienti e al lavoro delle associazioni, si riesce a garantire materiale scolastico a centinaia di bambini e ragazzi.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Nova Coop per la responsabilità sociale e la solidarietà territoriale.
Riparte anche Coop per la Scuola
Dal 28 agosto è tornata anche l’iniziativa Coop per la Scuola. Un progetto che permette di supportare la propria scuola preferita donando Buoni Scuola da convertire in materiali didattici.
I Buoni Scuola si ottengono facendo la spesa nei negozi Nova Coop. Saranno disponibili fino al 19 novembre e potranno essere devoluti agli istituti scolastici entro il 15 gennaio.
Numeri importanti
Nell’ultima edizione di Coop per la Scuola hanno partecipato 3185 scuole nei territori serviti da Nova Coop. Un risultato che testimonia il valore e l’efficacia dell’iniziativa.
Grazie ai Buoni Scuola, le scuole possono ricevere gratuitamente materiali utili per la didattica, come libri, strumenti tecnologici, arredi e cancelleria.
Un gesto semplice, un aiuto concreto
Partecipare a Dona la Spesa per la Scuola è facile. Basta acquistare uno o più articoli di cancelleria e consegnarli ai volontari presenti nei punti vendita Nova Coop.
Ogni contributo, anche piccolo, aiuta a garantire un inizio di anno scolastico dignitoso per tanti bambini e ragazzi.
I negozi coinvolti in Lombardia
Nova Coop ha diffuso l’elenco dei punti vendita coinvolti nella raccolta del 6 settembre sul territorio lombardo. I clienti potranno trovare il punto di raccolta all’ingresso del negozio, ben segnalato e presidiato dai volontari.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il comunicato stampa ufficiale o contattare l’ufficio stampa Nova Coop.
Un invito alla partecipazione
Nova Coop invita tutti i clienti a partecipare attivamente a Dona la Spesa per la Scuola. Un’occasione per fare la differenza, sostenere la comunità e promuovere il diritto allo studio.
La scuola è un bene comune. Aiutare chi è in difficoltà significa investire nel futuro di tutti.
Contatti e informazioni
Per ulteriori richieste specifiche, è possibile contattare:
Luca Sossella
Agenzia Personalmedia
Ufficio stampa Nova Coop
Tel. 331 6982805
Conclusione
Sabato 6 settembre, con Dona la Spesa per la Scuola, Nova Coop rinnova il suo impegno per la solidarietà. Un’iniziativa semplice, ma dal grande impatto sociale. Partecipare è un modo concreto per aiutare, condividere e costruire un futuro migliore.







