Grave incidente sulla SPexSS235 a Crema: due donne ferite, una in codice rosso
Crema (CR), 26 giugno 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina alle 9.25 sulla SPexSS235, nei pressi di Crema. Due donne sono rimaste ferite, una delle quali in modo molto grave.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, lo scontro è avvenuto frontalmente tra due auto. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale intervenuta sul posto.
Le vittime
A bordo di una delle due auto viaggiava una donna di 44 anni, che ha riportato un trauma cranico, addominale e ad un arto inferiore. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia con l’elisoccorso.
Sull’altra auto viaggiava invece una donna di 45 anni, che ha riportato un trauma al torace, al bacino e ad un arto superiore. Le sue condizioni, pur gravi, sono apparse meno serie rispetto a quelle della prima donna. È stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona con un’ambulanza.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti oltre all’elisoccorso, un’automedica, due ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre le due donne dalle lamiere delle auto.
Traffico in tilt
L’incidente ha provocato notevoli disagi al traffico sulla SPexSS235, che è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia Locale.
Indagini in corso
La Polizia Locale sta conducendo indagini per accertare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.