Busto Arsizio celebra il nuovo anno con un concerto di grande prestigio
Busto Arsizio, [31.12.2024] – La città di Busto Arsizio si prepara ad accogliere il nuovo anno con un evento di grande tradizione:
il Concerto di Capodanno. Mercoledì 1° gennaio, alle ore 12:00, il Teatro Sociale Delia Cajelli ospiterà un concerto che vedrà l’Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio esibirsi in un repertorio lirico di grande impatto, accompagnata da due celebri voci del Teatro alla Scala.
Un appuntamento imperdibile il concerto a Busto.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Musikademia APS, Educarte e il Teatro Sociale Delia Cajelli, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della città. “Si rinnova nel segno della tradizione cittadina un appuntamento che ci accomuna a grandi città italiane ed europee e che è particolarmente sentito a Busto e sul territorio”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
Un programma ricco di emozioni
Il concerto, presentato dall’attrice Claudia Donadoni, si aprirà con le frizzanti e vivaci Ouverture de “Il Barbiere di Siviglia” e de “La Gazza Ladra” di Rossini, per poi proseguire con arie celeberrime del repertorio operistico italiano. La soprano scaligera Gabriella Locatelli incanterà il pubblico con l’aria di Norina “Quel guardo il cavaliere” dal “Don Pasquale” di Donizetti, mentre il tenore scaligero Luigi Albani, già ospite dello scorso anno, emozionerà con la celebre aria di Cavaradossi “E lucevan le stelle” dalla “Tosca” di Puccini. A concludere il concerto, l’Ouverture del “Nabucco” e il duetto “Libiamo ‘ne lieti calici” da “La Traviata” di Verdi, un invito a brindare al nuovo anno in musica.
Un’orchestra di eccellenza
L’Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio, diretta dal Maestro Davide Bontempo, è ormai un punto di riferimento per la città. La sua professionalità e la sua passione per la musica renderanno questo concerto un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.
Un’occasione per celebrare insieme
Il Concerto di Capodanno è un’occasione per tutta la comunità di riunirsi e celebrare l’inizio di un nuovo anno. La musica, l’arte e la cultura sono strumenti potenti per creare un senso di comunità e per celebrare i valori che ci uniscono.