varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Caldo. Pure le mucche soffrono, meno latte
    • Arcisate, manifestazione contro l’antenna
    • Tre vittorie su tre partite per le azzurrine della under 19 di pallavolo femminile
    • Volandia per un giorno
    • Autostrade, solita speculazione, aumenti in corso
    • Medicina e Odontoiatria all’Insubria
    • Borgomanero, Pediatria con Pediacoop H24
    • Busto, accoglienza, Italia-Egitto
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info

    Cinisello, Marrelli in visita alla Fondazione Mazzini

    0
    By Redazione Milano on 12 Aprile 2025 Cronaca
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Marrelli Visita la Fondazione Mazzini: un’Eccellenza Formativa a Cinisello Balsamo

    Cinisello Balsamo si conferma un territorio attento alla formazione professionale e all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. A testimoniarlo è la recente visita del Consigliere Marrelli alla Fondazione Mazzini, una scuola professionale radicata nel tessuto di Cinisello Balsamo e riconosciuta per la sua ricca offerta didattica.

    Durante la sua visita a Cinisello Balsamo, il Consigliere Marrelli ha avuto l’opportunità di esplorare le aule e i moderni laboratori della Fondazione Mazzini. Questa istituzione rappresenta un punto di riferimento cruciale per i giovani che desiderano acquisire competenze pratiche e professionalizzanti, facilitando così il loro ingresso nel competitivo mercato del lavoro.

    Marrelli a Cinisello Balsamo: “Oggi ho avuto il piacere di visitare la Fondazione Mazzini a Cinisello Balsamo, una realtà formativa di grande valore che offre ai giovani concrete opportunità per imparare un mestiere e inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Ho potuto constatare di persona la qualità delle aule e dei laboratori, ambienti stimolanti dove si coltivano le competenze del futuro.”

    Il Consigliere Marrelli ha espresso il suo vivo apprezzamento per l’impegno e la dedizione di tutti coloro che operano all’interno della Fondazione Mazzini. Ha sottolineato come scuole professionali di questo livello siano fondamentali per costruire una “Lombardia Ideale”, dove i giovani abbiano gli strumenti necessari per realizzarsi professionalmente e contribuire attivamente alla crescita del territorio.

    Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Assessore Fabrizia Berneschi e ai consiglieri comunali Consolata Brunetti, Jessica Desimone e Antonio Salerno del Comune di Cinisello Balsamo, insieme al Presidente della Fondazione Marcello Mariani, per l’invito e la calorosa accoglienza riservatagli. La presenza delle istituzioni locali testimonia l’attenzione e il sostegno che l’amministrazione di Cinisello Balsamo riserva al settore della formazione professionale.

    Marrelli a Cinisello Balsamo ha concluso il suo intervento elogiando l’operato dell’amministrazione comunale: “Ho potuto constatare direttamente l’ottimo lavoro che l’amministrazione di Cinisello Balsamo sta portando avanti in tutti gli ambiti della vita pubblica. L’attenzione alla formazione professionale, come dimostra l’eccellenza della Fondazione Mazzini, è un segnale tangibile di una visione lungimirante e di un impegno concreto per il futuro dei giovani e per lo sviluppo del territorio.”

    La visita del Consigliere Marrelli alla Fondazione Mazzini di Cinisello Balsamo evidenzia l’importanza di investire nella formazione professionale come leva strategica per la crescita economica e sociale della Lombardia. Realtà come la Fondazione Mazzini rappresentano un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema educativo, offrendo ai giovani concrete opportunità per costruire il proprio futuro professionale.

     

    Post Views: 355
    cinisello balsamo
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Milano

    Related Posts

    autostrade

    Autostrade, solita speculazione, aumenti in corso

    Vizzola, incidente sul ponte

    Sere FAI d’estate in Lombardia fino a inizio settembre 2025

    Sere FAI d’estate in Lombardia fino a inizio settembre 2025

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel