Cerro. Ubriaco al volante semina il panico a Cantalupo: denunciato
Cerro Maggiore, 23 febbraio 2024 – Ieri sera, intorno alle 21.30, un uomo ubriaco alla guida della sua auto ha seminato il panico nella frazione di Cantalupo, a Cerro Maggiore.
Il folle inseguimento
L’uomo, che procedeva a velocità sostenuta, ha prima abbattuto alcuni cartelli stradali, perdendo anche il paraurti della sua vettura. Successivamente, ha imboccato una strada senza uscita, dove ha urtato e danneggiato tre auto in sosta. A quel punto, è uscito dall’abitacolo nel tentativo di scappare a piedi.
L’intervento dei Carabinieri
Immediatamente allertati, i Carabinieri di Cerro Maggiore sono intervenuti sul posto, bloccando l’uomo e sottoponendolo ad alcol test. L’esito del test è stato inequivocabile: l’uomo era in stato di ebbrezza alcolica con un tasso di alcol nel sangue ben oltre il limite consentito.
Denunciato per guida in stato di ebbrezza
L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida. Le auto danneggiate sono state affidate ai rispettivi proprietari, che hanno sporto denuncia contro l’automobilista.
Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi
L’accaduto ha destato grande apprensione tra i residenti della zona, che si sono sentiti in pericolo a causa della condotta sconsiderata dell’uomo. Solo per un caso fortuito non si sono verificati incidenti più gravi.
Un invito alla responsabilità
L’episodio di Cantalupo è l’ennesimo esempio di come la guida in stato di ebbrezza possa mettere a rischio la sicurezza di chi si trova al volante e di chi lo circonda. Un invito alla responsabilità, dunque, affinché episodi simili non si ripetano in futuro.