Cernobbio. Maestra d’asilo condannata per maltrattamenti
Cernobbio (Como), 30 gennaio 2024 – Una maestra d’asilo di Cernobbio è stata condannata in appello a un anno e quattro mesi di carcere per maltrattamenti.
La sentenza è stata emessa dalla prima sezione penale della Corte d’Appello di Milano, che ha ridotto la pena di due anni inflitta alla donna in primo grado con rito abbreviato.
La 54enne, che si è sempre dichiarata innocente, era accusata di aver maltrattato alcuni bambini di età compresa tra i 7 e i 18 mesi, che frequentavano l’asilo nido dove lei lavorava.
Secondo l’accusa, la donna avrebbe picchiato i bambini, gettato acqua sul loro viso e li avrebbe costretti a mangiare con la forza.
I giudici della Corte d’Appello hanno ritenuto la donna colpevole di maltrattamenti, ma hanno ridotto la pena in considerazione della sua personalità e dei suoi precedenti penali.
Insieme alla condanna, i giudici hanno stabilito un risarcimento di 1.560 euro per le famiglie dei bambini maltrattati e di 1.200 euro per il Comune di Cernobbio, che si è costituito parte civile nel processo.
L’altra maestra indagata nell’ambito della stessa inchiesta è stata assolta in primo grado e la sua posizione è attualmente al vaglio della Corte d’Appello.
Tragedia a Chiari (BS) – Uomo deceduto in incidente ferroviario…
Asse Italia-Africa. ROMA – Nei giorni scorsi, è avvenuto l’incontro…
Padri separati: l’affido condiviso è un’illusione Padri separati. Secondo l’associazione…
Gli agricoltori francesi in rivolta: Greenpeace e FNE chiedono una…
Cinema America. Polemiche su Contributi al Cinema America: La Lega…