Cassano Valcuvia: incendio nel pomeriggio di venerdì.
L’incendio si è verificato alle ore 16:30 di venerdì 4 novembre, sulla SS394 nel comune di Cassano Valcuvia (Va). Per cause in corso di accertamento la copertura di un edificio è stata interessata da un incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. Il tempestivo intervento degli operatori ha permesso di circoscrivere l’incendio a una porzione di tetto, evitando che le fiamme si propagassero all’intera copertura e all’abitazione sottostante. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.
PERCHÈ CHIAMARE I VIGILI DEL FUOCO?
Per ogni richiesta di soccorso è possibile chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco ad esempio in caso di incendio, ma non solo, in caso di persone disperse o che abbiano bisogno d’aiuto immediato(dispersi in montagna, laghi fiumi grotte ecc.) in caso di incidenti stradali, in caso di allagamento o di calamita naturali (terremoti, frane ecc.), insomma in tutti i casi in cui sei in pericolo.
QUANDO CHIAMARE I VIGILI DEL FUOCO?
I Vigili del Fuoco rispondono alle richieste di aiuto giorno e notte tutti i giorni dell’anno.
DA DOVE POSSO CHIAMARE?
Ovunque in Italia è possibile contattare i Vigili del Fuoco componendo il numero telefonico “115”.
Il numero unico di soccorso dei Vigili del Fuoco “115” è attivo presso le Sale Operative dei 100 comandi provinciali facenti parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso il distaccamento di Portoferraio nell’Isola d’Elba presso i Comandi autonomi di Trento Bolzano ed Aosta.