Questo fine settimana torna il Carnevale a Venezia con tre eventi spettacolari tra sabato e domenica tra Calli, Campielli e Canali
Carnevale a Venezia
Il Carnevale a Venezia apre sabato con il Venice Carnival Street Show e la Original Dreamers – Opening Parade, mentre domenica ci sarà il Corteo acqueo di Carnevale
Questo fine settimana e il prossimo l’arte di strada animerà il palco di Piazza Ferretto, i campi veneziani, le vie e le piazze di Mestre.
Spettacoli stanziali di musica, circo-teatro e clownerie animeranno tutto il centro storico, la terraferma veneziana e le isole della laguna con il Venice Carnival Street Show .
Sabato 4 febbraio l’acqua sarà la protagonista con l’Opening Parade che metterà in scena tutti i simboli della tradizione carnascialesca.
Un maestoso palcoscenico navigante parte alle ore 20 dalla Ferrovia e sfilerà lungo il Canal Grande fino a Punta della Dogana.
Artisti, colori, giochi di luce e musica saranno riuniti in una grande performance galleggiante che sfilerà in un’atmosfera festosa e ancestrale.
Il teatro sospeso sull’acqua effettuerà un suggestivo viaggio verso l’inizio ufficiale del Carnevale di Venezia 2023, il più famoso del mondo.
Il prossimo fine settimana
Il prossimo fine settimana comincia venerdì 10 all’arsenale con uno straordinario ed emozionante spettacolo di danza, musica sull’acqua.
Lo spettacolo si ripeterà sabato 11, domenica 12 e dal giovedì 16 al martedì 21 con due repliche giornaliere alle ore 18:30 e alle ore 21:00.
Original Signs è una magica parata che trasforma lo spazio acqueo del bacino dell’Arsenale in una emotiva atmosfera surreale.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio e dal 16 al 21 verrà proposto “Original Sinners” il Dinner Show ufficiale del Carnevale a Ca’ Vendramin Calergi.
I buongustai tra abiti sontuosi e performance artistiche si ritroveranno nelle magnifiche sale affacciate sul Canal Grande per trasgredire a tavola.
Lunedì 20 febbraio, dalle ore 15 in Piazza San Marco arrivano le maschere della tradizione portando con sé una lunga storia popolare.
Le maschere sbarcano a Venezia dalla Puglia, Sicilia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Basilicata e Sardegna.
Il Carnevale di Venezia 2023 unisce in una grande festa tutte le maschere che hanno reso celebri i Carnevali italiani in Europa e nel mondo.
Da diverse regioni d’Italia arriveranno in laguna dieci gruppi selezionati, con oltre duecento figuranti legati dalla voglia di esibirsi e uniti da un legame storico con l’identità del territorio.
Esplosione in casa a Varallo Pombia
Nelle farmacie mancano i farmaci
La Festa Patronale di Sant’Agnese a Somma Lombardo
Gli aerotaxi a Malpensa evadono le imposte per oltre 2,7 milioni di euro
Inquinamento delle acque nel torrente Ronè a Porto Valtravaglia
Cinque arresti per pedopornografia a Firenze
Falsi crediti IVA, sequestrati 52 milioni di euro
E’ deceduto l’anziano investito a Lonate Pozzolo