Carabinieri di Busto Arsizio scoprono traffico di Droga: Tre Arresti
Movimenti sospetti a Busto Arsizio, i Carabinieri indagano.
La Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio ha ricevuto una segnalazione di movimenti sospetti. Gli eventi erano riconducibili a un’abitazione in via Magenta. Alcuni soggetti magrebini erano coinvolti.
Servizi di Osservazione
I Carabinieri hanno eseguito mirati servizi di osservazione. L’attività di riscontro della segnalazione si è conclusa il 21 dicembre. Nel pomeriggio, tre cittadini marocchini sono stati seguiti dall’abitazione sospetta. Viaggiavano su un’autovettura.
Fermati a Lonate Pozzolo e Vanzaghello
Una gazzella dei Carabinieri, allertata dai colleghi in abiti civili e autovetture civetta, ha fermato l’auto tra Lonate Pozzolo e Vanzaghello. I tre hanno tentato di disfarsi delle dosi di cocaina gettandole dal finestrino. Questo è avvenuto nel parcheggio di un centro commerciale.
Recupero della Droga
I militari hanno immediatamente recuperato tutte le dosi. I Carabinieri hanno trovato oltre 20 grammi di cocaina suddivisi in 24 dosi. La droga era nascosta all’interno di due calzini.
Perquisizione Domiciliare
La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Busto Arsizio ha portato al rinvenimento di ulteriori 167 grammi di cocaina. Inoltre, è stato sequestrato un bilancino elettronico, contanti per 5.100 euro e materiale per il confezionamento in dosi.
Sequestro di Telefoni Cellulari
Nell’ambito dell’operazione, i Carabinieri hanno sequestrato anche 7 telefoni cellulari. Uno dei marocchini arrestati era già noto alle forze dell’ordine.
Precedente Arresto
Uno dei soggetti arrestati era stato deferito in stato di libertà il 2 ottobre 2024. In quell’occasione, era stato sorpreso con oltre 11 grammi di cocaina suddivisi in 14 dosi.
Denuncia e Arresto
I tre arrestati, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, sono stati denunciati in stato di arresto. Sono stati associati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio. Rimarranno a disposizione del P.M. di turno, Sost. Proc. dott. Ciro Vittorio Caramore.