E’ cominciata la settimana di Busto Arsizio Sport che ha aperto campi da gioco in piazza San Giovanni e in piazza Santa Maria
Busto Arsizio Sport
L’Associazione Cuore Pieno ha organizzato la terza edizione di Busto Arsizio Sport, una manifestazione a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato a borse di studio sportive. Gli organizzatori hanno allestito un campo di calcetto a 5 in piazza San Giovanni, un campo da Beach Volley a 4 e un mezzo campo di basket a 3 in piazza Santa Maria. Inoltre, per completare la settimana di Busto Arsizio Sport, giovedì, in piazza Vittorio Emanuele, ci sarà anche il “Villaggio Cuore Pieno” per i più piccoli. Ci saranno giochi gonfiabili, ping-pong e calcio balilla.
La prima serata
Alla prima serata sono intervenuti anche il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e i consiglieri Orazio Tallarida e Simone Orsi. Nelle piazze Bustocche per una settimana lo sport sarà il protagonista grazie all’iniziativa dei ragazzi di Cuore Pieno Filippo e Giuditta Lualdi con Margherita Grella. In piazza Santa Maria, per tutti i protagonisti degli eventi sportivi, c’è anche @roberto_caminiti_osteopata a disposizione per massaggi, fasciature e qualsiasi vostra esigenza. Roberto Caminiti tutte le sere dalle 18 e 30 alle 23.30 sarà presente nello Rehab Point di piazza Santa Maria.
Gli incontri con lo sport
Questa sera alle 21 e 15 in piazza Santa Maria ci sarà un incontro con Francesca Dallapè, la tuffatrice che ha vinto medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 in coppia con Tania Cagnotto. La trentina è stata anche vice campionessa ai mondiali di Roma nel 2009 e Barcellona nel 2013 oltre che pluri campionessa europea dal 2009 al 2016.
Cuore Pieno
E’ un progetto sportivo che si rivolge ai meno abbienti della comunità. Mira a promuovere l’attività fisica tre i giovani in collaborazione con le associazioni sportive locali. Cuore Pieno in collaborazione con Banco della Luna ha l’obiettivo di fornire borse di studio sportive a bambini e ragazzi delle famiglie supportate dal Banco. Tra i progetti di Cuore Pieno, oltre alla manifestazione Busto Arsizio Sport c’è anche Sport per il Sorriso, che è dedicato ai giovani pazienti del reparto pediatrico.
Il “Progetto Pediatria” si impegna a portare lo sport all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale di Busto Arsizio, offrendo attività ludiche e motorie per i giovani pazienti. Grazie alla collaborazione di specialisti e volontari, il progetto mira a condividere i valori dello sport con i bambini, rendendo la loro degenza in ospedale un’esperienza più positiva. L’obiettivo è promuovere la gioia, l’amicizia e lo spirito di squadra tra i più piccoli, contribuendo così al loro benessere fisico e psicologico durante il periodo di degenza.
Busto Arsizio 9 luglio 2024