Il deposito biciclette non funziona, biciclette fuori dall’area riservata.
La struttura di deposito bici era stata inaugurata a Luglio in grande stile. alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, del presidente di Ferrovie Nord, Paolo Nozza.
Erano presenti anche Andrea Di Renzo , Angelo Domenico Brienza. funzionari di Tre Nord. Giovanni Gualario, responsabile fabbricati viaggiatori area nord ovest.
Questa “lochescion”, a fianco del bar della stazione di Piazza Volontari della Libertà, rappresenterebbe la soluzione tanto desiderata, dai pendolari che utilizzano le due ruote per recarsi dalla propria abitazione alla stazione centrale di Busto Arsizio.
Da diverse segnalazioni. proveniente dai possibili utenti, risulterebbe un guasto che impedisce il funzionamento del sistema di accesso tramite tessera magnetica.
Sorge subito spontanea la domanda:, “Chi doveva verificare il corretto funzionamento del sistema di accesso?”
In una società, votata al green, questa struttura nuova e innovativa è senza ombra di dubbio uno strumento utile e adeguato alle moderne esigenze. Se funzionasse, naturalmente!
Fra le criticità è presente una scarsa pubblicizzazione, oltre a dover ripensare al criterio di accesso, consentendo così anche a chi utilizza il treno e il deposito in modalità sporadica. di poterne usufruire. Cosa che adesso non avviene.
Va riconosciuto a RFI (Rete Ferroviaria Italiana), il merito di aver accolto la segnalazione e di aver disposto un intervento di riparazione che, si spera, avvenga nei prossimi giorni.
Intanto continuano i disagi per i pendolari ciclisti.