Iniziativa contro la guerra a Brescia e Ghedi
Il 28 e 29 settembre si terrà un’importante iniziativa del movimento contro la guerra, suddivisa in due giornate a Brescia e Ghedi
La prima giornata si svolgerà a Brescia, mentre la seconda si terrà a Ghedi. Sono stati invitati il Prefetto e i Sindaci delle due città.
Primo Giorno a Brescia
La prima giornata sarà dedicata allo studio e all’approfondimento. Esperti parleranno dei vari conflitti in corso nel mondo. Particolare attenzione sarà dedicata alla presenza delle armi nucleari in Italia e alle iniziative per contrastarle. Sarà una giornata di relazioni e analisi.
Secondo Giorno a Ghedi
La seconda giornata avrà luogo a Ghedi, sede di armi atomiche. Qui, esperti e militanti del movimento antimilitarista prenderanno la parola. Un’attenzione speciale sarà rivolta al ruolo dei media nella creazione del consenso attorno alle guerre. Sarà una giornata di studio e organizzazione per consolidare le forze operanti su questi temi di grande attualità.
Programma Completo
Il programma completo include i nomi dei relatori, i temi trattati e le sedi del convegno.
Contatti per Ulteriori Informazioni
Beppe Corioni: 3394166753, beppe.corioni@gmail.com
Elio Pagani: 3313298611, abbassolaguerra@gmail.com
Promotori dell’Iniziativa
Abbasso la Guerra OdV
ANVUI Associazione Nazionale Vittime dell’Uranio Impoverito
Centro Sociale 28 Maggio
Donne e Uomini Contro la Guerra
Partecipazione
La partecipazione del Comitato Bresciano per la 3^ Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è confermata.
Temi Trattati
Durante le due giornate, saranno trattati i seguenti temi:
Conflitti in corso nel mondo
Presenza di armi nucleari in Italia
Iniziative per contrastare le armi nucleari
Responsabilità dei media nella creazione del consenso attorno alle guerre
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per approfondire tematiche di grande rilevanza e per consolidare le forze del movimento antimilitarista.
Conclusioni
Questa iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere azioni concrete contro la guerra e la proliferazione delle armi nucleari. La presenza di esperti e militanti del movimento antimilitarista garantirà un dibattito ricco e informato, favorendo la crescita di una coscienza collettiva contro la guerra.
Smart TV senza antenna, si può
Vedere la TV senza Antenna: l’Utilizzo delle Smart TV Chi possiede una smart TV, ovvero un televisore intelligente in grado di collegarsi a internet, può vedere la TV senza antenna. Questo è possibile grazie al collegamento del televisore alla rete…
Carabinieri sequestrano 4 piantagioni, marjuana
I Carabinieri di Taranto hanno recentemente rilasciato una comunicazione importante riguardante un’operazione di successo condotta nel comune di San Pietro di Caridà. “All’operazione, durata dalle prime luci dell’alba sino alla sera, hanno preso parte oltre 50 militari dell’Arma, coordinati delle…