Siracusa, 26enne arrestato dai Carabinieri, in piazza armato di pistola
Siracusa 09 Gennaio 2024, i Carabinieri della Stazione di Francofonte e della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, la sera dell’Epifania, durante dei controlli straordinari del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, un 26enne, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti per :
- detenzione illegale di armi e munizioni;
- ricettazione.
Durante i controlli dei Carabinieri, in Piazza Carmine Vecchio il 26enne veniva individuato, in compagnia di due conoscenti.
Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso una pistola carica, calibro 9×21,e 15 proiettili.
Dai successivi accertamenti, l’arma, detenuta dal 26enne, nella tasca del giubbotto, pronta all’uso, è risultata provento di un furto, commesso nel 2015 in provincia di Udine, presso un’abitazione.
L’arrestato è stato convalidato e l’uomo associato alla Casa Circondariale di Caltagirone.
L’attività si inserisce in piano di sistematico controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Augusta, al fine di contrastare la circolazione illegale di armi da fuoco.
Già il 17 dicembre i Carabinieri di Francofonte e dello squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” avevano sequestrato quattro pistole con relativo munizionamento e tratto in arresto due 22enni.
Nella circostanza erano stati sequestrati anche 200 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e 600 euro ritenuti provento dell’attività di vendita dello stupefacente; un terzo giovane era stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto marginalmente coinvolto nell’attività di spaccio.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Incidente stradale a Vergiate: auto fuori strada, ferito un automobilista Nella notte tra l’8 e…
Castelletto si unisce in festa: la benedizione dei campanelli e un corteo per la comunità…
Somma. l’Agnesino 2025, massimo riconoscimento cittadino di Somma Lombardo. La premiazione ufficiale del Dottor Giardini…
Lombardia. L’Assessore Fermi elogia l’eccellenza della Bocconi: un orgoglio per la Lombardia L’Università Bocconi di…
“Diamo Voce a Chi Non Ha Voce”: Una Serata Dedicata all’Inclusione e al superamento delle…
Milano: Carabinieri sventano Suicidio. Un tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano ha…
Sclerosi Multipla e Alimentazione: un binomio da esplorare per Migliorare la Qualità di Vita La…
Le ragazze di Alessandro Beltrami si sono fermate a San Giovanni in Marignano, perdendo 1 a 3: la Futura è fuori dalla Coppa Italia
Arrestato il Serial Incendiario di Gioiosa Ionica: Fermo Convalidato La cittadina di Marina di…
L’Università dell’Insubria premiata dal Research Awards Program 2024 di Align Technology L’Università dell’Insubria di…