La Polizia di Stato di Gallarate ha tratto in arresto un 22enne bustese per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e munizioni.
Gli investigatori del Commissariato di P. S. avevano il sospetto che un garage di una palazzina condominiale del centro cittadino potesse rappresentare un centro di depositato e smistamento di droga. Con una serie di attività di osservazione discrete hanno notato un ragazzo entrare nel seminterrato sottoposto a vigilanza.
Poco dopo, il giovane, uscendo dal condominio, è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di quasi 40 grammi di cocaina già suddivisa in tre sacchetti.
Gli investigatori hanno deciso di indagare andando a perquisire il garage da dove il giovane aveva appena prelevato la droga. Gli agenti hanno ritrovato due bilancini di precisione e un borsone contenente più di 700 grammi di cocaina già suddivisa in dosi. Inoltre, quasi 2 chilogrammi di hashish già suddivisa in 18 tavolette, tutta droga pronta per essere immessa nello smercio illegale.
Il locale è utilizzato come centro di deposito e smistamento di cocaina e hashish destinati ad alimentare il locale traffico illecito di stupefacenti. I poliziotti di Gallarate hanno rinvenuto, e poi sequestrato insieme allo stupefacente, una pistola semiautomatica di fabbricazione polacca illegalmente detenuta e nr. 33 proiettili calibro 7,65 mm.
Il giovane bustese è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento. Attualmente è tradotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.