Al’Iis Alessandrini ad Abbiategrasso uno studente sedicenne ha ferito la sua professoressa e ha minacciato i suoi compagni con una pistola finta.
Ad Abbiategrasso uno studente ha ferito la sua professoressa
Questa mattina intorno alle 0tto e mezza ad Abbiategrasso uno studente ha ferito con un’arma da taglio la sua professoressa di 51 anni.
Il ragazzo stamane è arrivato a scuola portando con sé una pistola finta e un coltello con cui ha ferito la professoressa al braccio e alla testa.
Il sedicenne, inoltre, ha minacciato i compagni con la pistola finta.
Quando sono arrivati i carabinieri il ragazzo si è consegnato lasciando su un banco la finta pistola, una riproduzione quasi perfetta di una pistola vera.
I sanitari hanno portato la donna in ospedale in codice giallo e i carabinieri hanno bloccato il ragazzo portando anche lui in ospedale per lievi lesioni.
Il Ministro Valditara
In giornata il ministro dell’istruzione Valditara raggiungerà la scuola.
“Oggi mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante – ha detto – Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”.